Guida da cani? Guardate il filmato di Fido al volante: è più bravo dell’uomo

I cani alla guida non sono solamente piloti incapaci. In questo caso non si tratta di uomini e donne in seria difficoltà con acceleratore, freno e cambio. Qui si parla di animali veri, in carne, pelo e ossa. Dei cani che sono saliti in macchina e si sono messi a guidare con le mani, ops le zampe, sul volante. Dopo aver frequentato quella che si potrebbe definire una scuola guida, Porter, Monty e Ginny hanno guidato perfettamente una Mini.

La corsa, a dire il vero a passo d’uomo (o di cane), è davvero emozionante come testimonia il video pubblicato da pets.greenstyle.it (clicca qui per vederlo). L’iniziativa, studiata dal centro Spca (Society for the Prevention of Cruelty to All Animals) di Auckland in Nuova Zelanda, è nata per sottolineare l’intelligenza dei cani e sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle adozioni nei canili.
“Lo spot ha dato molta visibilità a Porter e Monty”, si legge su pets.greenstyle.it (clicca qui per leggere l’articolo completo), “mentre il filmato di Ginny non è stato trasmesso. Questo ha avvantaggiato i primi due, che hanno ricevuto una valanga di richieste di adozioni. Ma il centro di Spca di Auckland confida in una seconda tornata positiva anche per la bellissima Ginny e per tutti quei cani adorabili che ancora aspettano una nuova famiglia in un rifugio o in un canile. Adozioni importanti proprio in questo periodo dell’anno, quando in molti preferiscono acquistare un cucciolo. Meglio adottare un cane da un rifugio o da un canile”, spiega pets.greenstyle.it, “salvandolo dalla reclusione e dalla solitudine. Non importa l’età, riuscirà a ripagarvi per sempre con un amore incondizionato e un affetto duraturo. I cani del canile, come recita lo slogan, sono intelligenti e hanno bisogno di una casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *