Uggè: “Alla guida delle Ferrovie di Stato a volte c’è il dottor Jekyll, altre mister Hyde”

“Nell’ingegner Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie di Stato, probabilmente convivono due personalità antitetiche: quella del dottor Jekyll e quella di mister Hyde. A volte l’ingegner Moretti riconosce la necessità che il mondo del trasporto trovi sintonie con quello delle ferrovie e a volte prova a mettere sotto accusa l’Esecutivo di turno utilizzando abilmente l’accusa di finanziare il trasporto su gomma, dimenticando che le ferrovie hanno ricevuto dallo Stato negli ultimi anni migliaia di miliardi. Ciò si ripete puntualmente ogni anno, guarda caso proprio quando si definiscono le risorse da attribuire alle ferrovie”. Così il vice presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Paolo Uggé, ha replicato all’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, che intervenendo a Torino alla presentazione del nuovo passante ferroviario di Torino aveva denunciato come “l’Italia sia l’unico Paese civile al mondo che destina un miliardo di euro all’anno all’autotrasporto invece di utilizzare le risorse per fare il combinato ferroviario e per sostenere il trasporto ferroviario merci, alterando la competizione sul mercato”.

5 risposte a “Uggè: “Alla guida delle Ferrovie di Stato a volte c’è il dottor Jekyll, altre mister Hyde”

  1. Ma è mai possibile che ci sia solo e sempre un nostro rappresentante a prendere posizione a nostro favore sulle uscite “improprie” del signor Moretti? E gli altri? Dormono? Non capiscono? Sono d’accordo con Moretti?

  2. Che coraggio! Perchè non chiediamo conto se i soldi dati alle Ferrovie per il trasporto universale sono stati utilizzati per lo scopo per il quale sono stati assegnati? Una denunica alla Procura della Corte dei Conti non sarebbe necessaria?

  3. Signor Moretti facciamo uno scambio: lei fa rtitirare il ricorso sui costi della sicurezza da Confindustria della quale è vicepresidente e con le nostre associazioni fa scattare un sistema di controlli che verifichino il rispetto delle regole e noi accettiamo di ridiscutere le risorse che il Governo ci assegna. Ci sta?

  4. Dott. Moretti, ci illumini e spieghi perchè nel comprensorio MO-RE rimangono vivi i Terminal container PRIVATI e muore l’unico delle FFSS?? Ci spiega inoltre perchè non più tardi di un anno fa è stata potenziata la linea per il terminal e il 31-12-2012 chiude?
    Mi sfugge qualcosa o questo ha un termine ben preciso.
    Sono un autotrasportatore che ha creduto e crede all’intermodale, ma questa attività si fa con persone serie, non con parolai che si vogliono fare belli, ma in realtà non gliene può fregare di meno delle merci e delle persone, basta avere il portafoglio pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *