Scooter Smart: avrà un motore elettrico e fino a 140 chilometri d’autonomia

Una volta la Smart era l’auto che voleva fare lo scooter, nel senso di dimensioni e prestazioni. Ora la Smart si è messa a produrlo sul serio e arriverà in Europa tra poco più di un anno. La gamma di prodotti “dal cuore verde” di Smart cresce ancora. Dopo Smart electric drive e Smart ebike, nel 2014 si prepara a debuttare sul mercato anche uno scooter firmato Smart. Con l’introduzione dello scooter a zero emissioni, il marchio Daimler simbolo di soluzioni all’avanguardia per gli spostamenti in città, completa la propria offerta di veicoli ecocompatibili per brevi, medie e lunghe percorrenze, fino a 140 chilometri. Smart progetterà e costruirà lo scooter in stretta collaborazione con Vectrix, innovativo global player nel segmento delle due ruote a propulsione elettrica. L’azienda, fondata nel 1996 a Rhode Island, Stati Uniti, e già da anni impegnata nella produzione in serie di “e-scooter”, possiede infatti un solido know-how in materia.
“Smart e Vectrix sono entrambi pionieri della mobilità elettrica per il traffico cittadino”, ha dichiarato Annette Winkler, responsabile Smart. “Lo scooter Smart sarà una Smart a tutti gli effetti e, come Smart fortwo, è destinato a diventare un’icona della mobilità urbana”.
Il design del nuovo prototipo di scooter, presentato al Salone dell’Automobile di Parigi nel 2010, sarà ulteriormente sviluppato e, grazie a caratteristiche uniche e futuristiche, uniche nella categoria, è destinato a far presto breccia nei cuori dei fan del Marchio.

Credits: Smart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *