La nuova Maserati Quattroporte debutterà al Salone di Detroit. Ecco le foto

Il marchio Maserati è in crescita e conta di produrre 50mila vetture all’anno nel 2015. E la Casa del Tridente confida molto in tal senso sul successo della nuova Quattroporte, che debutterà nel 2013 e sarà esposta in anteprima al Salone di Detroit. Una berlina di lusso sportiva, dalle alte prestazioni, che ripropone gli stilemi classici del marchio, reinterpretandoli con un linguaggio contemporaneo. Il design della Quattroporte nasce dai principi ispiratori di Maserati: armonia delle forme, forte dinamismo delle linee, eleganza tutta italiana. 

La vettura, molto più generosa nelle dimensioni rispetto alla Quattroporte precedente, ha un design esterno leggero e sinuoso che esalta la sportività e il dinamismo. Come spiega la casa costruttrice in una nota, alcuni particolari richiamano al carattere della precedente vettura – la calandra, le tre uscite d’aria sul parafango, il montante triangolare – introducendo nuovi elementi stilistici e funzionali, dalla linea di fiancata, forte, che prosegue per tutta la vettura garantendo un aspetto che è molto muscoloso e contemporaneamente filante ed elegante, ai nuovi proiettori anteriori e posteriori, alla finestratura a tre luci con porte senza telaino.
“Il design degli interni della Quattroporte”, spiega Lorenzo Ramaciotti, rirettore Maserati Design, “ricerca la massima essenzialità esaltando la pulizia delle linee e la piena funzionalità della strumentazione di bordo. Gli elementi funzionali si amalgamano con le superfici morbide e avvolgenti della plancia e del tunnel centrale e con materiali pregiati come legno e pelle”. Gli innovativi motori Maserati della Quattroporte sono stati progettati e sviluppati dagli ingegneri di Maserati e Ferrari nel cuore della “Motor Valley” italiana. Saranno prodotti nello stabilimento Ferrari di Maranello che da 60 anni è sinonimo di passione ed eccellenza tecnologica d’avanguardia. Per ulteriori informazioni e per visionare i video ci si può collegare sul sito dedicato www.maseratiquattroporte.com

Credits: Maserati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *