Un Smart elettrica compresa nel biglietto. Premiato il milionesimo viaggiatore di Italo

Ntv ha premiato il milionesimo viaggiatore di Italo con una Smart electric drive. “Siamo davvero lieti per questo importante traguardo di Italo”, ha detto Vittorio Braguglia, amministratore delegato di Mercedes-Benz Roma, “una tappa importante che sarà sicuramente di buon auspicio per la nuova generazione di smart elettrica e, più in generale, per la mobilità a zero emissioni sulle strade delle nostre città”. Il concorso “Il milionesimo Viaggiatore” ha visto Smart electric drive protagonista insieme a Ntv nella promozione di soluzioni di mobilità eco-sostenibili. Dallo scorso mese di giugno, nelle agenzie Hertz delle stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense, i viaggiatori di Italo possono noleggiare a condizioni privilegiate una Smart fortwo electric drive e contribuire così alla tutela dell’ambiente in città.

Le auto possono essere prenotate, con lo sconto Italo, a partire da 8 euro l’ora attraverso il sito www.hertzitalo.it. Le vetture vengono ricaricate grazie alle apposite colonnine fornite da Enel. La nuova Smart fortwo electric drive apre una nuova era per i clienti Smart, che possono godere di un piacere di guida ancora maggiore grazie a una vettura compatta, disponibile sia in versione coupé sia cabrio. La caratteristica che la distingue dai modelli con trazione tradizionale è la totale assenza di emissioni. Grazie al motore elettrico da 55 kW, smart fortwo electric drive passa da 0 a 60 km/h in 4,8 secondi; la velocità massima di 125 km/h garantisce un grande piacere di guida anche sui percorsi urbani.  La nuova smart fortwo electric drive è dotata per la prima volta di una batteria realizzata dalla joint venture “Deutsche ACCUmotive” con Evonik Industries. Grazie a una capacità di 17,6 kWh, la batteria agli ioni di litio offre un piacere di guida lungo 145 chilometri a emissioni zero. Oltre alla capacità superiore della batteria, il sistema di trazione è stato reso ancora più efficiente, a tutto vantaggio dell’autonomia. La terza generazione di fortwo electric drive è proposta in Italia a 19.900 euro (Iva esclusa), e sarà anche possibile acquistarla a un prezzo particolarmente vantaggioso di 15.900 euro (Iva esclusa), noleggiando la batteria a un canone mensile di soli 54 euro (Iva esclusa).

Nella foto: Vittorio Braguglia, amministratore delegato Mercedes-Benz Roma; Giuseppe Bonollo, direttore marketing, vendite e servizi Ntv; Massimiliano Archiapatti, general manager di Hertz Italiana; Roberta Caneschi, responsabile business development Alpitour World e Steeve Clairicia, il vincitore.

Credits: Daimler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *