Il Pdl difende i costi minimi: “Una norma di civiltà da non mettere in discussione”

“Domani il Tar del Lazio è chiamato a dare risposta ai ricorsi di una parte della committenza sui costi incomprimibili della sicurezza nel settore dell’autotrasporto. L’autotrasporto è essenziale per un Paese come il nostro che, a causa della carenza di infrastrutture alternative, trasporta su strada oltre il 90 per cento della sua economia. La concorrenza legale e non legale, leale e non leale ha ridotto i corrispettivi pagati a tal punto che molte volte si rischia la sicurezza stradale perché per star dentro i costi si rinviano operazioni essenziali di manutenzioni”. Lo ha dichiarato il capogruppo del Pdl in Commissione trasporti della Camera, Sandro Biasotti.

“L’articolo 83 bis della legge 133, approvato in questa legislatura attraversata da una crisi economica senza precedenti, è una norma di civiltà che dai dati più recenti dell’Inail ha consentito di ridurre del 30 per cento le vittime per incidenti dovuti al trasporto pesante oltre a riconoscere all’autotrasporto corrispettivi più equilibrati. È una norma di legge importante”, ha concluso Biasotti, “che non può essere messa in discussione fuori dal Parlamento.

3 risposte a “Il Pdl difende i costi minimi: “Una norma di civiltà da non mettere in discussione”

  1. Mi sbaglio o c’è qualcosa che non quadra nell’analisi dell’onorevole? Per quanto ne so i costi minimi non sono applicati e dunque la riduzione degli incidenti e i corrispettivi equilibrati non ne sono la conseguenza.

  2. Sarà bene che i politici inizino ad interessarsi del trasporto visto che in termini di tasse credo sia una categoria da tenere in considerazione. Devono però trovare il sistema di sgombrare il campo da chi lavora sottocosto e crea problemi a tutti gli altri e alla sicurezza dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *