Autosole, nuovo casello a Sasso Marconi: alleggerirà il traffico sulla Porrettana

La provincia di Bologna ha approvato all’unanimità il progetto di realizzazione di un nuovo casello autostradale a Borgonuovo, nel comune di Sasso Marconi. Si tratterà di una porta completamente automatizzata con solo piste Telepass tra le stazioni di Casalecchio di Reno e Sasso Marconi, note località del tratto appenninico dell’Autosole. L’opera rientra nel progetto più ampio di riqualificazione dell’Autostrada A1 Milano-Napoli e di adeguamento del tratto di attraversamento appenninico tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello.

“L’opera”, spiega la Provincia di Bologna, “permetterà di alleggerire il volume di traffico dell’attuale Porrettana facendo da collegamento alla nuova viabilità extraurbana in prossimità della frazione di Borgonuovo. La nuova configurazione viaria, comprensiva del nuovo svincolo di Borgonuovo, associato all’entrata in esercizio del nuovo casello di Sasso Marconi e del nuovo tratto di S.S. n. 64 Porrettana già realizzato, costituirebbe infatti un efficace by-pass autostradale al tratto stradale urbano di Casalecchio di Reno”.

Una risposta a “Autosole, nuovo casello a Sasso Marconi: alleggerirà il traffico sulla Porrettana

  1. Utilissimo ma a mio avviso è indispensabile il completamento della nuova Porettana fino a Casalecchio di Reno con la risoluzione del Nodo di Casalecchio. Quanto risparmio di carburante e quanto inquinamento in meno e tanta più salute per tutti gli abitanti ai lati della strada Porettana da Borgonuovo a Casalecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *