Tifosi atalantini beffati dal Toro e dai vigili: dopo l’1-5 in campo, 200 multe per divieto

La tolleranza zero per i tifosi dell’Atalanta che se ne fregano del codice della strada e che puntualmente ogni domenica lasciano le loro auto in divieto, sui marciapiedi o, addirittura in mezzo alla strada, era stata annunciata dal comandante della polizia locale di Bergamo, Virgilio Appiani. E tolleranza zero è stata per coloro che domenica, in occasione di Atalanta Torino (finita con una disfatta per 1-5 per gli atalantini) se ne sono fregati anche dell’avvertimento. Duecento le multe lasciate sui lunotti delle auto abbandonate dove capita, sulla circonvallazione o addirittura oltre i confini della Ztl, la Zona a traffico limitato. Soddisfattissimi i residenti che da anni chiedono che venga messa la parola fine al parcheggio selvaggio. Pochi mesi fa, un lettore di Stradafacendo  in una lettera inviata in redazione si era domandato se i tifosi bergamaschi fossero liberi di violare il codice inviando alcune immagini a testimonianza dell’inciviltà di molti automobilisti tifosi (per leggere l’articolo e guardare la foto clicca qui).

6 risposte a “Tifosi atalantini beffati dal Toro e dai vigili: dopo l’1-5 in campo, 200 multe per divieto

  1. Grazie di cuore al comandate dei vigili di Bergamo e al sindaco per questa prima “opera di pulizia” dei tantissimi ignoranti incivili che ogni domenica costringono i pedoni a fare lo slalom sui marciapiedi!

  2. Spero che adesso i vigili tornino tutte le domeniche fuori dallo stadio Azzurri d’Italia di Bergamo e facciano 400, 800, 1200 multe… fino a quando i tifosi diventeranno anche persone civili… Non c’è niente di meglio che una multa tutte le domeniche da 80 euro per imparare a comportarsi civilmente, nel rispetto degli altri!

  3. Lo scandalo vero è l’Atalanta in serie A, dopo tutte le partite che si sono venduti Doni e compagni. Magari sono stati gli stessi atalantini a segnalare le auto in divieto….

  4. Leggo i commenti, acidissimi, di persone che evidentemente non sanno neanche cos’è il tifo.La verità è che a Bergamo lo stadio è “dentro ” la città e non esiste traccia di parcheggi. Altrimenti molti tifosi probabilmente posteggerebbero nelle zone adibite a sosta. Cosa dobbiamo fare per assistere alla partita (non è un reato, non siamo Lanzichenecchi!) Lasciare l’auto a5 chilometri e farceli a piedi, magari sotto l’acqua o la neve? Almeno ci fossero delle aree di parcheggio periferiche con servizio navetta…

  5. Eh già…mannaggia al parcheggio che nn c’è mai. Siamo tifosi e anche civili, non mi sembra il caso che tutte le volte dobbiamo essere sempre catalogati per quel che realmente non siamo!!! La colpa non è di sicuro nostra se Bergamo pecca sulle cose più importanti!!!!

  6. Il parcheggio in centro non c’è? Semplice: si va allo stadio in autobus/treno. Fanno bene i vigili a cercare di raddrizzare gli incivili che parcheggiano sui marciapiedi. Magari fossero così inflessibili anche a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *