L’auto costa troppo, accelerano le richieste di noleggio a lungo termine

I costi di un’auto nuova, delle tasse, dell’assicurazione, dei box e dei carrozzieri stanno spingendo sempre più italiani a una forma diversa di possedere la macchina, quella del noleggio a lungo termine. Una soluzione che permette a chiunque – liberi professionisti, imprenditori ma anche privati – di avere auto sempre nuove e accessoriate secondo le proprie esigenze, senza impegnare il capitale. 

“Svincolarsi dagli oneri che comporta la proprietà di un bene”,  si legge sul portale www.leafin.it, azienda specializzata del settore, “risulta essere un enorme vantaggio per un’impresa e grazie ad uno strumento innovativo come quello del noleggio a lungo termine, è possibile approfittare di tutti i vantaggi di un’auto sempre nuova senza essere soggetti alle problematiche di chi ne è proprietario”. Chi sceglie di usare un’auto con questa soluzione decide, oltre agli optional, anche quali sono i servizi inclusi nel contratto, il chilometraggio e la durata del noleggio. Sulla base di questi dati, spiega leafin.it, si calcola il valore del canone mensile. Il contratto dura da un minimo di 12 a un massimo di 60 mesi mentre la percorrenza massima si aggira solitamente intorno ai 150.000/180.000 chilometri. “La società che fornisce il servizio di noleggio auto a lungo termine”, si legge su leafin.it, “gestisce l’auto scelta dal cliente e lo solleva dagli oneri più noiosi, quali le pratiche di immatricolazione, la messa su strada, l’assicurazione, la manutenzione e la gestione di eventuali sinistri”.

Una risposta a “L’auto costa troppo, accelerano le richieste di noleggio a lungo termine

  1. State attenti, perché con i noleggi a lungo termine non è tutto oro quello che luccica (soprattutto se uno pensa di “scaricare” un po’ di spese….) A me è stato fatto un preventivo che sembrava fantastico. Poi ne ho parlato con la commercialista, l’assicuratore e non ho più sottoscritto nulla…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *