Tagli ai fondi della polizia stradale. E la volante rimane senza benzina

È capitato a tutti o quasi di rimanere una volta nella vita senza benzina. Distrazione, inesperienza, ma pure mancanza di soldi. Se però a restare con l’auto in panne è una volante della polizia stradale il caso diventa eclatante. La vicenda è stata resa pubblica dal portale Veronasera.it. La pattuglia, impegnata nel servizio di perlustramento delle strade, si è trovata a dover fare benzina. Purtroppo, però, la carta prepagata a disposizione degli agenti aveva esaurito il budget mensile e i buoni in possesso dei poliziotti non potevano essere usati perché, in quel momento, il benzinaio non c’era. 

Una situazione che ha trovato gli incolpevoli agenti totalmente spiazzati. A salvare il servizio di polizia è stato un barista, che ha offerto agli agenti il pieno dell’automobile. “La vicenda è tragicomica ed è figlia del continuo taglio di fondi destinati alle forze dell’ordine”, si legge sul portale veneto. “Dal sindacato parlano di un cinquanta per cento in meno, in termini di uomini e di mezzi. “I tagli capisco si debbano fare – spiega Nicola Moscardo del Sindacato Autonomo di Polizia – ma bisogna farli in modo ragionevole. Abbiamo una sola pattuglia della stradale e se a questo si aggiungono anche situazioni come quella di cui stiamo parlando è evidente che non si può lavorare”.

3 risposte a “Tagli ai fondi della polizia stradale. E la volante rimane senza benzina

  1. Ora capite perchè i controlli di filiera nel settore dei trasporti non possono decollare? Per redigere il solo verbale occore più di un ora. Una sola pattuglia cosa dovrebbe fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *