Olimpiadi a quattro ruote: ecco le auto più amate dai campioni di Londra

Hanno corso, combattuto, gareggiato e nuotato per cercare di mettersi al collo una medaglia. Hanno vinto e hanno perso, ma sono rimasti uniti, oltre che dallo spirito olimpico anche dalla passione per le quattro ruote. A Olimpiadi chiuse c’è anche chi, sul web, si è divertito a paragonare i protagonisti dei Giochi londinesi con il mondo delle auto. Si parte con un’italiana che assomiglia però tanto a una tedesca. La regina del fioretto, Valentina Vezzali, bronzo individuale e oro a squadre, è come una Golf, evergreen, scattante e affidabile. 

Proprio su una Golf la jesina era stata protagonista di un incidente fortunatamente senza gravi conseguenze. E il “Re di Londra”, il giamaicano Usain Bolt che auto sarebbe? Una Ferrari, una Lamborghini… facile pensare a un bolide. Al volante Usain è però una sorta di Balotelli, tanto per restare in tema di sportivi al volante. A bordo di una Bmw M3 è finito di recente in un fosso, forse è meglio che vada a piedi.
Ci sono poi i collezionisti di auto. E per trovare uno dei più famosi a Londra si doveva cercare tra i professionisti dell’Nba. Il francese Tony Parker, dei San Antonio Spurs, per esempio, possiede una Lamborghini Murcielago, una Bmw M3 e una Audi R8. Se rimaniamo in casa francese, ecco il judoca Teddy Riner che sfreccia su un’Audi Q7. Anche lui ama correre e nel 2009 ha rimediato una sospensione della patente per sei mesi per eccesso di velocità.
Il portafogli di Roger Federer, numero uno del tennis mondiale ma argento a Londra, gli permetterebbe qualsiasi auto e così ha scelto una Mercedes SLS AMG Roadster e una Aston Martin DB9. Mica male per lo svizzero più forte con la racchetta di tutti i tempi. Michael Phelps che, con le sue 22 medaglie olimpiche, è l’atleta più vincente di tutti i tempi di solito gira su una Mercedes SL 63 AMG, ali di gabbiano anche se l’albatros era un altro nuotatore, il tedesco Michael Gross.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *