E voi comprereste un’auto usata da Monti? Moltissimi italiani hanno risposto no…

E voi comprereste un’auto usata da quella persona? La domanda, spessissimo utilizzata per scoprire se l’interlocutore ha fiducia o meno di una persona, è stata utilizzata dai responsabili di Facile.it, comparatore leader del settore RC Auto, per un’indagine particolarmente curiosa:  scoprire da chi,  fra i Vip di casa nostra, gli italiani acquisterebbero a cuor leggero un’auto usata e da chi, invece, non la comprerebbero mai. Ebbene, stando alle risposte date dagli oltre mille automobilisti intervistati da Facile.it, a ispirare la maggiore fiducia è il commissario tecnico della nazionale di calcio Cesare Prandelli (che ha ottenuto il 19,4 per cento per cento delle preferenze) seguito da un personaggio che di motori se ne intende parecchio, Luca Cordero di Montezemolo. Il presidente della Ferrari non avrebbe problemi a vendere la propria auto al 16,5 per cento del campione. Al terzo posto un paladino dei diritti dei consumatori:, Giovanni Floris, conduttore di Ballarò, indicato come venditore affidabile dal 14,1 per cento di chi ha risposto al sondaggio. Quarta, e  prima fra le donne, Valentina Vezzali, portabandiera olimpica, con l’11,2 per cento dei potenziali acquirenti. Fra i personaggi entrati nella classifica dei venditori affidabili anche Michelle Hunziker (10 per cento), Carlo Conti (9,7 per cento), Emma Marrone (6,2 per cento), Beppe Grillo (5 per cento) e Tiziano Ferro (4,4 per cento). Ma da quale vip gli automobilisti italiani non comprerebbero mai un’auto di seconda mano? La risposta è stata nettissima: da Mario Balotelli, classificatosi al primo posto dei venditori più inaffidabili con il 21,7 per cento delle preferenze, seguito da Vittorio Sgarbi (non comprerebbe l’auto da lui il 20,9  per cento degli intervistati), dal presidente del Consiglio Mario Monti (16,7  per cento) e da Morgan,  giudice di X Factor  indicato dal 14 per cento del campione di intervistati. Al quinto e al sesto posto si trovano due donne: Raffaella Fico, ex compagna di Mario Balotelli, ed Elsa Fornero, ministro del Lavoro e delle politiche sociali del Governo Monti. Dalla settima alla nona posizione si trovano tre personaggi televisivi: Rudy Zerbi (4,70 per cento), Enzo Miccio (1,2 per cento) e Paolo Limiti (1 per cento).

3 risposte a “E voi comprereste un’auto usata da Monti? Moltissimi italiani hanno risposto no…

  1. Marco, come sempre la virtù sta nel mezzo. Fra una persona che beve due bicchieri di vino a cena e un alcolizzato ne passa…..

  2. Beh, una cosa è certa, preferirei che il signor Mario Monti facesse il concessionario piuttosto che il presidente del Consiglio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *