Nessun rimborso per il Sistri prima che il governo abbia compiuto tutte le verifiche

Le imprese che nel 2010 e 2011 hanno versato il contributo annuo per il funzionamento del Sistri, il mai partito sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, per sperare di riavere i soldi versati dovranno attendere gli esiti delle nuove “verifiche amministrative e funzionali” e le conseguenti scelte sul futuro dello stesso Sistri. Lo afferma Il Sole 24 Ore Radiocor  che riporta un chiarimento del sottosegretario all’Ambiente, Tullio Fanelli, intervenuto nelle commissioni Finanze e Attività produttive della Camera dove viene esaminato il decreto legge sviluppo che prevede all’articolo 52 un’ulteriore proroga dell’entrata in vigore del sistema, insieme ai controlli. A sollecitare i rimborsi era stato un emendamento Fli respinto dalle Commissioni dopo il parere contrario espresso dal Governo. “Si tratta”, ha spiegato Fanelli, “di una questione rilevante che potrà essere composta solo se si procederà alla sospensione del Sistri e se gli esiti dei controlli daranno la rinuncia definitiva al sistema si disciplinerà la restituzione dei versamenti”.

5 risposte a “Nessun rimborso per il Sistri prima che il governo abbia compiuto tutte le verifiche

  1. Nessun rimborso a chi è stato costretto a pagare un “colossale bidone”… Però i politici continuano a rimborsarsi viaggi, pranzi e cene, vacanze.e forse pure le escort… Sono queste le cose che stanno facendo montare l’odio (sì,m avete capito bene, l’odio) nei confronti di una categoria di persone che dovremmo spazzare via ( senza far loro assolutamente del male, s’intende, ma solo mandandoli a fare un lavoro vero invece che i politici o gli amministratori…..

  2. Scusate ma lo sapete che si può firmare, presentandosi in Comune, il referendum per tagliare le buste paga dei parlamentari??? Nessuno ne parla? Tv e giornali sono servi sciocchi dei politicanti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *