Vu cumprà una Ferrari? Bloccata alla dogana di Chiasso una F430 “taroccata”

Sapete quanto costa una Ferrari F430? Nuova oltre 200mila euro. E una Toyota MR2 Roadster VVTI? Usata circa 12mila euro. Capite quindi che montare una finta Ferrari su un telaio Toyota per poi rivenderla come una vera auto del cavallino rampante può essere particolarmente vantaggioso. Peccato – per chi pensava di fare l’affare – che l’auto trasportata su un carrello da un automezzo che stava lasciando l’Italia per la Svizzera non si sfuggita ai controlli della dogana di Ponte Chiasso fatti dai doganieri e dai finanzieri.

Il cittadino lituano che si stava occupando del trasporto è così finito nei guai.  È stato denunciato per violazione del diritto di proprietà del marchio. La finta Ferrari era destinata a nuovi lavori di restyling da effettuarsi in Lituania. A vedere la foto bisogna ammettere che la finta Ferrari non era niente male già così.

 

5 risposte a “Vu cumprà una Ferrari? Bloccata alla dogana di Chiasso una F430 “taroccata”

  1. Dubito che sarebbero mai riusciti a venderla come Ferrari. Non è la linea il vero pregio del nostro “First made in Italy” … Forse, più probabilmente, il lituano (come molti di noi) avrebbe voluto avere una Ferrari ma, non potendosela permettere, ha dovuto ripiegare in un adattamento della Toyota.
    Sul fatto che sia reato modificare la propria vettura per farla assomigliare a un altra a scopo personale, ho delle perplessità…

  2. Forse siamo di fronte ad un’altra bufala giornalistica! Come si può pensare che basti cambiare qualche pezzo per far anche solo credere di essere di fronte a una Ferrari? Il passo, la larghezza la lunghezza e tutto il resto che differenziano una Toyota Mr2 da una Ferrari 430. Forse siamo di fronte a un Tounig, venuto anche bene, e come ha detto il ragazzo precedente ho dei dubbi che sia reato modificare a scopo personale un’auto, non avendo nessuna possibilità di rivenderla come Ferrari!.

  3. Così come compie un reato chi falsifica un capo d’abbigliamento o un accessorio, anche chi “falsifica” una Ferrari lede comunque il marchio…

  4. Buonasera, scusate ma una cosa che contraddistingue una Ferrari è il canto inconfondibile del motore. Solo un lituano o un russo arricchito può comprare una copia del magico cavallino. A un intenditore di Ferrari, basta salirci sopra e accendere il motore. Inoltre osservando i cerchi, si nota subito che non sono quelli della F 430. Tutti possono cercare di imitare la mitica, ma l’originale è made in Italy. Nessun costruttore al Mondo potrà mai creare un’opera d’arte, che tutto il Mondo ci invidia. Grazie Drake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *