Alcol test obbligatorio in Francia da inizio luglio, a Cuneo kit a prezzi agevolati

Da inizio luglio, all’ufficio soci dell’Automobile Club Cuneo, in piazza Europa 5, sono disponibili a prezzi agevolati i kit contenenti gli alcol test monouso da esibire in caso di controlli in Francia. Il governo francese ha decretato che tutti i veicoli a motore, auto o moto (non i ciclomotori) dal 1° luglio devono essere muniti di un alcol test per verificare che il conducente del veicolo non abbia bevuto oltre le quantità minime consentite dal codice stradale francese (0,50 g/l). 

“Essendo la nostra provincia confinante con la Francia, ed essendo probabile in questo periodo estivo che per raggiungere il mare o altre località turistiche si debba transitare in territorio francese”, dice il direttore di Aci Cuneo, Giuseppe De Masi, “l’Automobile Club Cuneo fornisce a un prezzo estremamente favorevole gli alcool test monouso da tenere sul proprio mezzo per non incappare in sanzioni al controllo della gendarmeria francese. L’obbligo vale anche per coloro che si recano in Francia occasionalmente”. Le vendite proseguiranno fino a esaurimento scorte. L’Aci di Cuneo si trova in Piazza Europa 5 e l’ufficio soci è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, il martedì orario continuato. Un ulteriore sconto sui kit è previsto per tutti i soci Aci.

 

3 risposte a “Alcol test obbligatorio in Francia da inizio luglio, a Cuneo kit a prezzi agevolati

  1. Anna non pagarla!!! Hanno posticipato, dal sito: http://www.alcolino.it/news.php Posticipate al 1 Marzo le sanzioni In Francia
    29-10-2012
    Slittano al 1 Marzo l’entrata in vigore delle sanzioni, che in Francia obbligano l’etilometro a bordo.
    La legge entrata in vigore il 1 Luglio, aveva come prima scadenza il 1 Novembre, ma vista l’impossibilità da parte dei produttori a coprire l’enorme richiesta, posticipano l’entrata in vigore delle sanzioni. Stavo giusto cercando on-line la coferma, dato che mia madre dovrà recarsi in francia la prossima settimana ma a Torino non riesce a reperire sti benedetti alcol test!
    Enrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *