“Tecnici e trasportatori trovino insieme la strada per far funzionare il Sistri”

“Tutto il mondo dell’autotrasporto dovrebbe complimentarsi pubblicamente  con il ministro Corrado Passera che, nel sospendere il sistema di tracciabilità dei rifiuti, l’ormai famigerato  Sistri,  ha compreso, senza pregiudizi, i rischi che correrebbero  le imprese nell’applicare un sistema che non funziona”. Ad affermarlo è il segretario provinciale della Fai di Bergamo, Doriano Bendotti, che commentando le dichiarazioni sulla sospensione del Sistri fatte dal ministro per lo Sviluppo davanti all’assemblea di Confartigianato, ha anche sottolineato come “ora bisogna però che tutti facciano un passo indietro e lascino lavorare i tecnici con chi deve materialmente utilizzare il sistema per trovare una funzionalità che senza far perdere l’obiettivo della  tracciabilità permetta  una gestione semplice ed efficace agli operatori del settore. Conftrasporto”, ha concluso Doriano Bendotti,”ha fornito al ministero un progetto di revisione del Sistri che ci auguriamo non sia stato cestinato. A scanso di equivoci nei prossimi giorni lo rispediremo, inviandolo in copia anche al ministro Passera oltre che al ministro Clini”.

3 risposte a ““Tecnici e trasportatori trovino insieme la strada per far funzionare il Sistri”

  1. Complimenti vivissimi al ministro Passera, ma attenzione ora a non abbassare la guardia! Sfruttiamo la sospensione e rinvio del Sistri per far attuare un sistema davvero funzionale ed efficace, che qualifichi le nostre imprese e ci consenta di operare in piena legalità.

  2. Ragazzi piano col cantar vittoria. Aspettiamo che la cosa entri in Consiglio dei ministri e ne esca esattamente così… Abbiamo visto tante di quelle stramberie in questi mesi che saremmo dei pazzi a vendere la pelle dell’orso prima d’averlo abbattuto…

  3. Doriano, già che c’eri potevi anche ricordarti di sottolineare di chi sono i principali meriti, chi ha combattuto in prima fila contro questo autentico scandalo che si chiama Sistri:la Conftrasporto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *