Grandine che rovina l’auto, ora l’assicurazione ti avvisa del rischio meteo

Oggi la maggior parte delle assicurazioni comprende (con il pagamento di un premio dedicato che di solito prevede una franchigia) la copertura del rischio di danneggiamento del veicolo da danni derivati da grandine o altri eventi atmosferici. In caso di evento atmosferico ci si deve ricordare di fornire sempre una prova del fenomeno atmosferico, per esempio una copia di articolo di giornale che provi l’avvenuta grandinata, oppure una dichiarazione certificata da autorità, comuni o stazioni meteo. Una delle più note compagnie assicurative online va però anche oltre. Per i propri clienti Direct Line ha infatti avviato una sorta di servizio “previsioni grandine”.

La compagnia avverte con una mail delle probabilità di un’imminente grandinata nella zona di residenza del cliente, con tanto di percentuale di successo della previsione e di orario del fenomeno. Nel corso delle ore vengono forniti aggiornamenti sulle previsioni in modo che i clienti possano proteggere in modo adeguato i veicoli.

Una risposta a “Grandine che rovina l’auto, ora l’assicurazione ti avvisa del rischio meteo

  1. … quindi si paga l’assicurazione sugli eventi atmosferici e allo stesso tempo ti avvisano in modo che tu possa mettere al riparo l’auto (e loro non ti ripagano i danni). Insomma, tu paghi il surplus e furbescamente si premurano (per il tuo bene s’intende) di rimborsarti il meno possibile. Chiedo, è un servizio che danno solo se compri la formula “protezione eventi atmosferici”? Per quello che si fanno pagare e visti i continui aumenti… Alla faccia del servizio! Ps: le previsioni puoi averle gratis anche qui su tgcom: basta un minuto, il tempo di collegarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *