Una super Ferrari all’asta per raccogliere fondi per l’Emilia terremotata

Sono una 599XX Evo da 1,3 milioni di euro e un motore V8 da Formula 1 i “pezzi forti” dell’asta che la Ferrari ha deciso di avviare online a livello mondiale per raccogliere fondi in favore delle famiglie delle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna. Nell’asta, che partirà la prossima settimana su www.ferraristore.com, ci saranno “pezzi unici e di grande valore”, spiega la casa del Cavallino, “tra cui una 599XX Evo, berlinetta sportiva estrema dedicata alla pista del valore commerciale di 1,3 milioni di euro”.

La vettura è equipaggiata con il meglio della tecnologia Ferrari, frutto della ricerca sia sulle vetture stradali che in Formula 1, alla quale è stato applicato un pacchetto di contenuti tecnici volto ad aumentare le prestazioni e che permetterà ai clienti di beneficiare di un nuovo programma esclusivo in pista che si estende al biennio 2012-2013.
Tanti, poi, gli oggetti provenienti dal mondo della Formula 1: un motore V8, caschi e tute da gara di Fernando Alonso e Felipe Massa insieme a numerosi memorabilia, derivati dalle monoposto della Scuderia Ferrari degli ultimi anni. Completeranno la raccolta fondi anche alcuni oggetti del Ferrari Store tra cui gli orologi da polso del Cavallino Rampante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *