Zone terremotate, prorogata la consegna dei documenti per gli autotrasportatori

Le imprese di trasporto  con sede nelle zone colpite dal terremoto avranno tempo fino al prossimo 3 agosto per documentare la sussistenza dei requisiti di onorabilità, idoneità finanziaria e professionale per l’accesso alla professione di autotrasportatore, nonché di stabilimento, anche ai fini dell’iscrizione al Ren, il registro elettronico nazionale. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha infatti deciso di prorogare la scadenza della consegna dei documenti, prevista per le imprese entro il 4 giugno, accogliendo le numerose richieste provenienti dagli Uffici della Motorizzazione civile delle provincie di Bologna, Ferrara, Modena e Mantova, oltre che da numerose Amministrazioni provinciali  che hanno segnalato le gravissime difficoltà operative conseguenti ai fenomeni tellurici.

2 risposte a “Zone terremotate, prorogata la consegna dei documenti per gli autotrasportatori

  1. Ogni tanto una decisione adeguata e ragionevole. Le richieste che le associazioni avevano avanzato per prorogare almeno nelle zone colpite dal terremoto (visto che per dissosizioni comunitarie non era possibile ottenere prorghe di carattere generale) la dimostrazione dei requisiti per effettuare l’attività di autotrasporto, sono state accolte.

  2. Molti autotrasportatori hanno avuto difficoltà a dimostrare il requisito di idoneità finanziaria in quanto le banche e le compagnie di assicurazione creano numerosi problemi per rilasciare la fidejussione. Assifin spa, l’azienda che rappresento, ha sottoscritto una convenzione che permette di far beneficiare tutti gli autotrasportatori di condizioni e prezzi privilegiati, ad esempio chi ha un solo automezzo paga 250 euro annuali, chi ne ha due o più, paga una maggiorazione di euro 45 per ogni ulteriore automezzo. La polizza viene rilasciata a vista e per stipularla occorono solo i dati anagrafici e i numeri di targa dei veicoli. Per informazioni contattateci ai numeri 800.688.999 oppure 0481.1995564 o inviate ua mail a info@assifinspa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *