Il fuoristrada senza compromessi: nel mondo venduti 300mila Freelander 2

È stato consegnata in Brasile, uno dei mercati in crescita per Land Rover, la 300millesima Freelender 2. Un successo incredibile per quello che un fuoristrada senza compromessi, capace di un successo che prosegue negli anni – la produzione è iniziata nell’ottobre 2006 – nonostante un prezzo a partire da 30.100 euro (Iva e messa su strada incluse), superiore ad alcuni concorrenti orientali. 

“Desidero congratularmi con tutto il team di Halewood per il raggiungimento di questo eccezionale traguardo”, ha detto Richard Else, Halewood operations director, “e per aver sostenuto i più alti standard di qualità su Freelander 2, anche durante il periodo di lancio della Range Rover Evoque. Lo scorso anno Freelander è stato il modello Land Rover più venduto. Infatti, sono state circa 52mila le unità vendute in tutto il mondo”.
La Freelander 2 – spiega la casa costruttrice – è disponibile con un raffinato motore 2.2 litri diesel con due potenza d’uscita – SD4 190 Cv e TD4 150 Cv. Il derivato a due ruote motrici, eD4, è un’ulteriore scelta per il cliente, con emissioni CO2 ridotte a 158 g/km e un miglior consumo di carburante. Con prestazioni stradali e Off-road da leader nel suo settore, con il sistema Terrain Response, il sistema Hill Descent Control, un abitacolo premium, con ridotti consumi di carburante e costi di gestione abbordabili.

Credits: Land Rover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *