Vacanze all’estero in auto, ecco le strade giuste per rilassarsi e divertirsi

Le righe che seguono sono dedicate a chi per passione o per budget trascorrerà le prossime vacanze muovendosi in automobile. Nella quotidianità la macchina può essere fonte di stress, di code e di problemi. Ma in vacanza tutto può cambiare. Ecco quindi una serie di itinerari per chi deciderà di utilizzare l’auto. Molti Paesi, come Francia, Belgio, Germania o Austria, offrono mete interessanti sia per chi decide di raggiungerli in auto dall’Italia, sia per chi arriva in aereo e poi noleggia una macchina. 

Come spiega il portale comunicati.net “la regione francese della Bretagna offre molte opportunità per una vacanza in auto e avrete la possibilità di provare molte delle famose proposte culinarie tipiche della zona. La storica città portuale di Roscoff è un ottimo punto di partenza se volete prendere il traghetto per raggiungere il Regno Unito, inoltre questa città seppur relativamente piccola offre ben due ristoranti stellati Michelin”. Sempre in Francia, occhi puntati sulla penisola del Cotentin in Normandia che offre una strada panoramica costiera fino alla baia di Mont St-Michel. “Un ottimo posto”, spiega comunicati.net, “per scattare spettacolari foto panoramiche e staccare dalla città”.
Altra meta da tenere ben presente in occasione della pianificazione delle prossime vacanze è il Belgio, “un altro gioiello da scoprire, specialmente quando si tratta di strade come la N51, che permette di accedere al complesso minerario storico del Grand Hornu, ora un museo di arte contemporanea. Dalla vicina Mons, prendendo la E42 in direzione Liegi”, spiega comunicati.net, “vivrete esperienze culturali attraversando siti come la galleria BPS22 e il Grand Curtius Museum. Inoltre, lungo il percorso per Anversa troverete alcuni dei migliori prodotti alimentari del Paese”.
Una destinazione facile da raggiungere dall’Italia è il Sud della Germania con città belle da visitare come Monaco o Staccarda. “Potete arrivare a Monaco di Baviera percorrendo l’autostrada del Brennero”, spiega comunicati.net, “mentre per chi vuole viaggiare su un tragitto più paesaggistico c’è il San Bernardino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *