Bergamo gira il reality che insegna ai giovani a non morire sulle strade

Può un reality contribuire a far crescere una generazione di giovani più consapevoli dei pericoli che corrono sulle strade? La risposta è sì, soprattutto se quei giovani diventeranno i protagonisti del reality, intitolato On The Road, che verrà presentato venerdì 27 aprile alle 14.30 al Liceo Mascheroni di Bergamo. Un’iniziativa, rivolta agli over 16, che vedrà gli studenti confrontarsi  e  mettersi alla prova, tra le mura del liceo sotto l’occhio vigile delle telecamere, realizzando  filmati che saranno accessibili sul sito www.ragazziontheroad.it, tramite il quale gli internauti potranno scegliere il loro concorrente preferito.

I filmati più votati parteciperanno alla fase estiva di On The Road (iniziativa unica in Italia promossa e sostenuta direttamente dalla Prefettura di Bergamo) durante la quale affiancheranno dei veri agenti di Polizia nelle attività di pattugliamento e controllo del territorio seguiti da studenti dell’Università degli Studi di Bergamo nei panni di aspiranti “reporter”.

 

 

6 risposte a “Bergamo gira il reality che insegna ai giovani a non morire sulle strade

  1. Bella iniziativa, ma come sempre succede in questo Paese se il reality non è più che cretino e non lascia intravedere un po’ di culi e e tette non funziona…

  2. Cominciamo a fare un po’ più di questi reality e un po meno di scemenze varie e forse la tv EDUCHERA’ la gente a usare il cervello…

  3. Ho vissuto tramite l’esperienza di mia figlia questo reality e per questo mi permetto di fare un plauso a tutti gli organizzatori e sostenitori.
    Un’esperienza indimenticabile per i nostri giovani, che li mette a vivere in prima persona il bello e il dramma della strada. Un vortice di esperienze emozionanti che insegnano a riflettere su una corretta educazione stradale, ma anche sul grande valore della vita. Come tutte le cose, anche in questa iniziativa, la collaborazione tra i vari enti è garanzia di un progetto altamente educativo e di forte presa sui nostri giovani che sono i primi fruitori della strada. Il mio consiglio: provare l’esperiena e diffonderla, perchè ha davvero un un grosso valore per la crescita dei nostri figli.

  4. Non ho vissuto, come ha fatto Stella, l’esperienza del reality sullasicurezza stradale, ma mi piacerebbe che anche mia figlia lo vivesse. Verrà realizzato solo al liceo Mascheroni o anche in altre scuole della città (per esempio il liceo linguistico Falcone)?

  5. Rispondo a Pietro :Fino al 1 maggio ci si può iscrivere inviando una mail a cisono@ragazziontheroad.it o si può venire al Mascheroni mercoledì 2 maggio alle 14,30 quando cominciano gli incontri. L’iniziativa è aperta a tutte le scuole superiori di Bergamo e zone limitrofe

  6. Per Pietro: credo proprio che sua figlia possa aderire e partecipare a qs progetto. Con riferimento al Liceo Falcone immagino che abitiate a Bergamo e quindi la cosa è più che fattibile.
    Che io sappia può scrivere a ” cisono@ragazziontheroad.it ” e troverà tutte le informazioni che desidera. Ne vale la pena davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *