Maserati strizza l’occhio alla Cina, a Pechino presentato il Suv sportivo Kubang

Maserati presenta alla Cina e all’Asia il lussuoso e sportivo concept Suv Kubang in occasione del Salone dell’Auto di Pechino 2012. L’introduzione di una nuova vettura nel segmento dei Suv sportivi di lusso rappresenta la direzione naturale di Maserati che punta ad ampliare la propria gamma di prodotti e a rafforzare la presenza del marchio all’interno del settore. Sviluppato sulla base della concept car Kubang in mostra a Pechino, il Suv Maserati che arriverà sul mercato offrirà tutte le caratteristiche che rappresentano i valori chiave del marchio: esclusività, sportività, eleganza, fascino, lusso, prestazioni e cura dei dettagli.

Maserati presenterà a Pechino anche la GranCabrio Fendi, un’edizione limitata a 50 esemplari che presto entrerà in produzione e che rappresenta il risultato più prestigioso della partnership con la casa di moda italiana Fendi. Progettato con Silvia Venturini Fendi, questo modello approderà negli autosaloni Maserati di tutto il mondo in tarda primavera.
La Cina è il secondo mercato più importante per Maserati, il principale in Asia e quello con la crescita più veloce di tutto il mondo. Nel 2011 le vendite Maserati in Cina sono quasi raddoppiate: in 12 mesi sono state consegnate ai cinesi quasi 800 Maserati Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio. Nella primavera 2012, con un aumento delle vendite Maserati di un ulteriore 20 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sulle strade della Cina circoleranno quasi 2.400 vetture del marchio.
Tutti i modelli Maserati riscuotono grande successo in Cina, ma il modello più richiesto è la Quattroporte, l’ammiraglia Maserati vincitrice di 56 riconoscimenti internazionali, le cui vendite nel 2011 rappresentano il 57 per cento del totale.
A supporto della crescente presenza del marchio in Cina, Maserati ha sviluppato sul territorio una rete globale commerciale e di assistenza che punta a coprire 15 città principali per l’inizio del 2012 con quattro showroom, recentemente aperti a Wuhan, Wenzhou, Xiamen e Tianjin. Inoltre, Maserati ha recentemente istituito concessionari a Ordos, Xi’an, Harbin, Shenyang e Zhengzhou. Un’ulteriore espansione è prevista per le città di seconda e terza fascia, con una rete globale sul territorio cinese che si estenderà a 20-25 città entro la fine del 2012.
In aprile 2012, le città cinesi che hanno registrato le vendite migliori di Maserati sono state Hangzhou, Shanghai e Pechino. A partire dal 2012, Maserati China ha iniziato anche a monitorare i mercati di Hong Kong e Taiwan nell’area della Grande Cina.

 Credits: Maserati Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *