Carburanti, niente cali nel fine settimana. Previsti nuovi aumenti da domani

“È durata lo spazio di un fine settimana la speranza di veder scendere i prezzi alla pompa”. È questa l’amara constatazione di Staffetta Quotidiana che ha analizzato le dinamiche dei carburanti nel weekend. “Se con i tre cali consecutivi della quotazione internazionale del gasolio (tra martedì e giovedì) era possibile aspettarsi un analogo andamento per i prezzi alla pompa (clicca qui per leggere i prezzi di oggi compagnia per compagnia), il forte rialzo registrato in chiusura di settimana sul mercato del Mediterraneo ha gelato le speranze. La benzina ha toccato un nuovo record storico a 680 euro per mille litri (+9), il gasolio è salito a 676 (+4)”. Niente cali dei prezzi, quindi. Anzi, le prospettive per i prossimi giorni non sono per niente rosee.  

I prezzi alla pompa, spiega Staffetta Quotidiana, sono rimasti sostanzialmente invariati fino a questa mattina, ma non è escluso che la benzina, sulla spinta di una quotazione record, possa di nuovo iniziare a correre, già da domani. Oggi, lunedì 26 marzo, la media ponderata nazionale della verde in modalità servito sale di un millesimo a 1,879 euro/litro, quella del diesel resta stabile a 1,781 euro/litro. Fermo il Gpl Eni a 0,884 euro/litro, in lieve calo il prezzo medio del metano a 0,949 euro/kg. Nel fine settimana ha messo mano ai listini TotalErg, con un ritocco al rialzo sulla benzina: +0,3 centesimi a 1,888 euro/litro. Info: www.staffettaonline.com

3 risposte a “Carburanti, niente cali nel fine settimana. Previsti nuovi aumenti da domani

  1. Un cittadino qualunque dove e come può trovare i bilanci della compagnie petrolifere, sapere quanto guadagnano i signori di Eni, Esso, Tamoil…..? Grazie

  2. Un mio caro amico, e molti altri dipendenti di una di queste aziende, all’età di 53 anni è stato licenziato alle seguenti condizioni: stipendio pagato fino all’età del pensionamento + lauto incentivo per lasciare il lavoro. In quale voce di bilancio viene iscritta questa spesa e che influenza ha sui prezzi dei carburanti?

  3. Mi domando, con tutti gli aumenti che dovremo sopportare e con il congelamento degli stipendi, come faremo a tirare avanti, mentre i nostri cari ministri si riempiono sempre di più le tasche a discapito di noi cittadini, senza ridursi minimamente i loro esosi stipendi, che sistematicamente si adeguano in base all’inflazione. E’ UNA VERGOGNA. Mi domando dove sono andati a finire tutti quei rivoltosi che negli anni della DC facevano tremare il governo e chi governava, facendo tremare realmente i nostri cari ministri di allora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *