Donne in pericolo sulle strade italiane, per l’8 marzo in regalo 50 Scatole rosa

Ogni giorno, sulle strade italiane, più di due donne perdono la vita. Proprio alle guidatrici del gentil sesso pensa la Fondazione Ania per la Sicurezza stradale che, in occasione dell’8 marzo, propone l’iniziativa “Cinquanta click per la Scatola rosa”, pensata per garantire più sicurezza alle donne al volante. Guidatrici che ogni giorno rischiano sulle strade incidenti e guasti meccanici, ma anche aggressioni. Per proteggerle e festeggiarle, in occasione dell’8 marzo, la Fondazione Ania per la Sicurezza stradale offrirà in maniera totalmente gratuita l’installazione del dispositivo satellitare e il canone per tre anni alle prime 50 guidatrici che, durante la Festa della donna, si collegheranno al sito www.fondazioneania.it e aderiranno all’iniziativa con un semplice click. 

Nel solo 2010 sono state 841 le donne che hanno perso la vita sulle strade italiane, ovvero più di due ogni giorno. Ma come funziona la Scatola rosa? Il dispositivo è collegato 24 ore su 24 con una centrale operativa che localizza in tempo reale la posizione del veicolo e garantisce un pronto soccorso immediato in caso di incidente, un servizio di assistenza stradale e un intervento in caso di emergenza a tutela della sicurezza personale. La conducente può chiedere soccorso semplicemente premendo un pulsante in auto o usando un telecomando che può essere attivato vicino al proprio veicolo. A seconda delle necessità, la centrale operativa allertata dalla guidatrice fornirà indicazioni alle Forze dell’ordine, richiederà il pronto intervento meccanico o il soccorso sanitario.

Credits: Fondazione Ania per la Sicurezza stradale

Una risposta a “Donne in pericolo sulle strade italiane, per l’8 marzo in regalo 50 Scatole rosa

  1. Qualcuno ha provatole “scatole rosa” e sa dirmi se funzionano bene? Perdonate la diffidenza,ma dopo il caso Sistri ogni dubbio con le tecnologie è lecito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *