Ibrida e per tutte le strade: a maggio arriva in Italia la nuova Peugeot 508 RXH

La casa del leone presenta un modello di alta gamma, la Peugeot 508 RXH che ha caratteristiche che associano libertà e piacere di guida: 200 cavalli, quattro ruote motrici, modalità 100 per cento elettrica, emissioni di CO2 limitate a 107 gr/km. La vettura, che si colloca nell’universo allroad, ha un livello di allestimenti ed equipaggiamenti unico che comprende praticamente tutto di serie.

La nuova Peugeot 508 RXH è rialzata di 50 millimetri, allargata di 40, propone cerchi in lega forgiati che hanno permesso di cesellare ruote molto sottili, con un diametro interno aumentato di 10 mm, che slanciano la vettura verso l’alto. La silhouette è evidenziata dall’estensione della carrozzeria, color grigio satinato, che circonda la vettura nella zona inferiore.
Il frontale presenta i nuovi codici stilistici del marchio. La calandra sospesa è arricchita dalle luci diurne a led che disegnano tre elementi verticali, a entrambi i lati. Le linee della carrozzeria degradano in maniera armoniosa verso il posteriore ben poggiato sulle fiancate. Le barre in alluminio delimitano il grande tetto “Ciel” panoramico. Posteriormente viene ripreso il tema dell’arco a fascia rossa che si illumina quando i fari posteriori sono accesi.
Peugeot 508 RXH è proposta solo con la catena di trazione 2.0 HDi FAP HYbrid4. I due motori possono funzionare in modo alternato o contemporaneo. Il motore termico funziona in modo ottimale su percorsi extraurbani o autostradali, il motore elettrico subentra nelle partenze o nella guida a basse velocità. Il passaggio dal motore elettrico a quello termico avviene automaticamente grazie al sistema Stop&Start; un alternatore reversibile mette in stand by il motore termico, per poi riavviarlo quando richiesto. I due motori possono anche funzionare insieme in alcune condizioni di marcia, ad esempio in caso di accelerazioni decise. Peugeot 508 RXH sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di maggio, al prezzo su strada di 43.000 euro.

Credits: Peugeot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *