Uggè: “Camion fermi anche se c’è il sole. Il Governo li faccia circolare domenica”

“Le decisioni spropositate e talvolta esagerate derivanti da allarmi su ipotetiche precipitazioni nevose sta determinando una paralisi generalizzata anche laddove splende il sole o comunque non stanno verificandosi precipitazioni. Tutto questo danneggia l’economia e le imprese di autotrasporto già in grave difficoltà. Consentire loro di circolare nella giornata di domenica sarebbe un modo per recuperare, seppur marginalmente, le perdite subite con i blocchi neve di questi giorni”.

“Il Governo intervenga dunque con un  provvedimento che è nei suoi poteri e consenta nella giornata di domenica la circolazione dei mezzi pesanti. Sarebbe una rivincita del buon senso sull’allarmismo imbecille e dannoso”. Questa la richiesta che il vicepresidente di Confcommercio e presidente di Fai Conftrasporto, Paolo Uggè, ha indirizzato al ministro Passera con un messaggio urgente.

7 risposte a “Uggè: “Camion fermi anche se c’è il sole. Il Governo li faccia circolare domenica”

  1. Oltre a questo penso che chi ha messo in posti di responsabilità delle persone incapaci di gestire le situazioni per la reale portata che hanno ma che sono solo capaci di “pararsi le spalle” con divieti preventivi tanto inutili quanto dannosi dovrebbe farsi qualche domanda e sotituire le tali soggetti con gente esperta che sia in grado di prendere decisioni giuste al momento giusto e di farsi rispettare dai sottoposti (suggerisco il comandante Falco).

  2. Penso che se gli autotrasportatori sono come reputo persone intelligenti anzichè lavorare domenica dovrebbero indire un fermo per condizioni economiche avverse e chiedere danni a quei quattro delinquenti che si atteggiano come paladini della sicurezza dell’intera nazione. Non si può fermare chi lavora pensando che forse nevicherà. Chi decide queste cose deve prendersi le sue responsabilità e se come penso io non ne ha le capacità si metta da parte e lasci posto ad altri. Questa è una limitazione alla libertà delle persone. Trasportatori chiediamo i danni. Fermiamo l’attività dell’autotrasporto da subito. Facciamo in modo che ci vengano a chiedere per favore di portare in giro le merci di cui tutti dicevano di averne bisogno durante lo sciopero,
    trasportatori alzate la testa e svegliatevi. State attenti che lunedì aumenterà il gasolio a causa della neve e noi lo prenderemo come sempre in saccoccia…

  3. Scusa il sarcasmo, ma ci rimborsano le accise, dov’è il problema. Non ci possiamo lamentare ora che le accise saranno rimborsate trimestralmente. Al resto dobbiamo pensarci noi.

  4. Complimenti bisogna dagli la medaglia d’oro a Uggè, non gli basta averci massacrato in questi ultimi anni, ci vuol far viaggiare anche la domenica; Uggè provi a lavorare come fanno i trasportatori e forse al posto di farli recuperare la domenica; (forse anche i somari hanno diritto di riposare un giorno) gli insegni ad essere imprenditori, quello che tutte le federazioni non hanno mai fatto, consigliare ad essere imprenditori significa non scioperare (non siamo dipendenti anche se trattati peggio) valorizzare una categoria che dà un servizio all’Italia che LAVORA e che viene pagato dal richiedente quando vuole come vuole, mentre un trasportatore paga anticipatamente i costi fissi(penso sia l’unica attività che paghi prima di lavorare e incassare).Uggè se ci fermiamo tutti le vostre sedie non esistono e questo governo……………………

  5. Le accise ce le scontano. Recuperiamo uno sconto delle accise sovrapposte pagate, non ce le rimborsano! Non facciamo la figura di Trafiletti in tv! Per il resto, il tempo perso in cabina (non è,per fortuna e grazie a Dio,il mio caso) lungo una strada? Senza poter lavorare, senza poter abbandonare il veicolo perchè per la responsabilità “del buon padre di famiglia” non si può lasciare il veicolo carico incustodito, specie se merce di valore o in Adr! In balia di un divieto di transito ai mezzi pesanti, per di più magari con le catene montate in ordine? E i viaggi persi perchè non si passa per quel varco, a meno di allungare di un 40 per cento il viaggio con costi che ti fanno andare sottozero “economico… Mah, tanto tra 40 giorni è primavera… Svegliatevi……

  6. Scusate ma mi sono perso le dichiarazioni del signor Trafiletti in tv. Qualcuno (magari proprio Giorgio M?) può farmi sapere cosa ha detto e che figure avrebbe fatto?

  7. Eh.. si caro sig. Stefano. Preciso comunque che si tratta di Trefiletti (leggi 3 filetti!) e non Trafiletti, come ho scritto per un mio refuso sul cognome. Proprio così: a un trasportatore (di Trasporto unito, nel periodo di fermo) il sig. Trefiletti, in diretta dallo studio, si è rivolto all’intervistato sulla strada chiedendogli di dare spiegazioni e notificare , al pubblico in diretta, che i trasportatori le accise sul gasolio se le recuperano o portano in detrazione tutte! Veder su youtube e cercare che si troverà. Io ho fatto un salto quando ho sentito questa affermazione dal sig. Trefiletti, fatta con tanta supponenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *