Trentino Alto Adige – Agritur Erta Sabbionara d’Avio (Trento)

Agritur Erta di Fumanelli Ornella
Via Erta, 2
38063 Sabbionara d’Avio (Trento)
Tel. 0464.684061
Fax 0464.687056
Cellulare: 347.4161792
E-mail: silviacaden@virgilio.it
www.agriturerta.it

Menù fisso pranzo e cena: da 20 a 35 euro
Camere da 30 a 35 euro a persona
Chiuso il mercoledì

Questo tipico ristorante trentino ci viene suggerito da Alberto, un lettore di Stradafacendo. L’Agritur Erta di Sabbionara d’Avio viene indicato come un posto per veri “mangioni”. Dall’autostrada del Brennero si raggiunge facilmente attraverso l’uscita Ala Avio. Dal casello si prosegue sulla sinistra per circa 300 metri e si raggiunge il ristorante, che è dotato di un ampio parcheggio (adatto anche per camion e pullman).

La località dista soli 20 chilometri dal Lago di Garda ed è sulla strada per i più rinomati centri del Trentino e dell’Alto Adige. Il menù parte dai salumi della casa (speck, soppressa, lardo pancettato) e prosegue con i primi, dai gnocchi di ricotta ai canederli, passando per i risotti agli asparagi, ai funghi o al radicchio quindi per le lasagne e per i tortelloni ai porcini. Per i secondi, da non perdere la tipica carne salata, oppure i bolliti, il coniglio con la polenta, lo spezzatino di cervo e il formaggio alla piastra. Chiusura con digestivo, torta sbrisolona e salame di cioccolato. Tutte le recensioni concordano sull’efficienza e la velocità del servizio. Buono anche il rapporto qualità-quantità e prezzo. Si va dai 20 euro per un antipasto e tre primi ai 35 euro per antipasti, tre primi e tre secondi. Acqua e vino, dolce tipico “sbrisolona”, assaggio di fragolino bianco, limoncello e crema al caffè, caffè e correzione sono sempre compresi. Certo non è un ristorante chic e per tutti i giorni o per una veloce colazione di lavoro, ma l’ambiente famigliare e la comodità delle vie di collegamento valgono una visita. Per chi vuole esagerare e non è in grado di mettersi al volante dopo la cena, l’Agritur Erta dispone di 14 posti letto suddivisi in tre grandi camere con bagno e tv, oltre a tre appartamenti da quattro e due persone (i prezzi del soggiorno vanno dalle 30 alle 35 euro a persona a seconda della stagione).

Una risposta a “Trentino Alto Adige – Agritur Erta Sabbionara d’Avio (Trento)

  1. E’ un posto mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da quando l’ho scoperto per me e’ imprescindibile fare una sosta qui prima di proseguire verso il Sud-Tirolo…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *