Papa Benedetto XVI riceve la Fai Service e benedice il mondo dell’autotrasporto

“Santità, Le chiedo una benedizione particolare a tutti gli operatori di questo settore, che attraversano  un momento di grave crisi economica insieme al nostro Paese”. Sono queste le parole che, con voce rotta dall’emozione, l’amministratore delegato di Fai Service, Primo Santini, ha rivolto a Papa Benedetto XVI in occasione del suo 60 anniversario di sacerdozio, che ha coinciso con il 25° anniversario della nascita di Fai Service.

A nome di tutta la categoria degli autotrasportatori, Primo Santini ha donato al Papa una scultura in marmo bianco di Carrara, realizzata da Emiliano Barattini, raffigurante una ruota, simbolo dei trasportatori,  e una colomba, simbolo della pace. La consegna della scultura è avvenuta in occasione di un’udienza generale alla quale l’amministratore delegato di Fai Service ha presenziato accompagnato da don Antonio Tarzia, direttore del mensile Jesus.  Esaudendo la richiesta di Primo Santini il Santo padre ha benedetto la scultura, intendendo con tale gesto estendere la benedizione alle centinaia di migliaia di operatori del settore.

2 risposte a “Papa Benedetto XVI riceve la Fai Service e benedice il mondo dell’autotrasporto

  1. Bravo Primo, un bel gesto che nobilita la categoria! Non siamo solo “camionari”, ma abbiamo un cuore e soprattutto un’anima da salvare assieme alle nostre famiglie da sfamare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *