Con la nuova Range Rover Sport S si consuma meno e non si paga il superbollo

Il motore diesel V6 da 3 litri da 255 cavalli della Range Rover Sport, uno dei fuoristrada cult, è già entrato nella storia. Ora, in un periodo in cui tutti sono più attenti al risparmio, alla gamma si aggiunge una versione ancora più efficiente, con consumi minori e ridotte emissioni di CO².  La Range Rover Sport S è, infatti, equipaggiata con il motore 3.0 TDV6 da 211 cavalli, che eroga 155 kW, con emissioni di CO² ridotte a 224 g/km, grazie al sistema d’iniezione “low flow”. La nuova Range Rover Sport S arricchisce la gamma Range Rover di un modello dal prezzo e dalle caratteristiche particolarmente interessanti. 

Infatti, il prezzo di listino è stato fissato a 58.483 euro (chiavi in mano), mentre i suoi 155 kW di potenza la collocano al di sotto della nuova soglia-limite del super-bollo. Ovviamente anche i costi di gestione sono sensibilmente ridotti, pur mantenendo gli stessi standard della versione da 255 cavalli. La Range Rover Sport S consuma, nel ciclo combinato 8,5 litri per 100 chilometri. Abbinato alla trasmissione a 8 rapporti, il nuovo selettore rotativo della trasmissione con le palette per la gestione del cambio sequenziale montate al volante. Conforme alla normativa Euro 5, è equipaggiata con filtro antiparticolato (DPF) e si distingue per essere uno fra i propulsori più “puliti” del mercato.

Credits: Jaguar Land Rover Italia SpA

3 risposte a “Con la nuova Range Rover Sport S si consuma meno e non si paga il superbollo

Rispondi a Lorena Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *