Bambini più felici in automobile, i finestrini posteriori diventano touchscreen

Una volta ci si lamentava perché in automobile non ci sono efficaci sistemi di intrattenimento. Poi sono arrivate le autoradio, prima con le cassettine, poi con i cd, gli attacchi per l’iPad e le prese Usb, i video Lcd per vedere i film e in precedenza i telefonini… Ma che lo sviluppo dei sistemi di intrattenimento fosse solo agli inizi si capisce osservando le novità della General Motors in materia. La casa automobilistica americana ha unito le forze con il Future Lab presos ila Bezalel Academy of Art and Design di Israele per trasformare i finestrini posteriori delle automobili in touchscreen interattivo. 

Tra le applicazioni  interattive ce n’è una che consente di creare un personale personaggio animato così da associarlo allo scenario che si vede dall’altra parte del vetro. Il sogno di ogni bambino, insomma, ma non solo dei bambini. “Disegnare sui finestrini delle automobili o guardarci la televisione? Presto sarà possibile”, spiegano sul sito www.pianetacellulare.it.
“Tradizionalmente, l’uso di schermi interattivi in auto è stato limitato al guidatore e al passeggero anteriore, ma vediamo la possibilità di fornire una interfaccia tecnologica progettata specificamente per i passeggeri dei sedili posteriori”, ha detto Tom Seder, manager del Lab Group di General Motor. Sul portale anche un video che spiega il funzionamento del sistema (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *