Sospeso lo sciopero dell’autotrasporto. “Ora il governo mantenga gli impegni”

L’esecutivo di Unatras (l’Unione nazionale delle associazioni dell’autotrasporto merci), riunito a Roma, ha deciso di sospendere il fermo del trasporto di cinque giorni indetto a partire dal 23 gennaio, riservandosi il diritto di dare attuazione all’iniziativa proclamata solo “qualora gli impegni assunti dal Governo non venissero rispettati nei tempi tecnici necessari alla conversione in legge dei provvedimenti annunciati in Parlamento”.

“L’esecutivo di Unatras”, si legge nel comunicato stampa diffuso al termine dell’incontro, ” non può non tenere conto né degli impegni concreti assunti dal Governo e che il ministro dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera ha illustrato in Parlamento, né della grave situazione nella quale si trova l’economia del Paese. Anche il dibattito di oggi ha confermato il grave disagio sofferto dalla categoria degli autotrasportatori  che, anche a seguito dell’aumento dei costi del gasolio e della mancata attuazione dei provvedimenti che derivano dalle vigenti normative, giustificherebbe l’attuazione del fermo dei servizi”.

 

 

3 risposte a “Sospeso lo sciopero dell’autotrasporto. “Ora il governo mantenga gli impegni”

  1. I soli impegni che riconosco sono i pagamenti che mi sono dovuti, delle fatture sui servizi resi, dell’adeguamento dei costi, sulla base della percentuale massima del 25 % di costo gasolio, carburante, autostrade, assicurazioni e costi vivi oggettivi. Se non trovo soddisfazione in queste premesse, il fermo da parte mia continua… nei confronti della Comittenza.

  2. Movimento dei forconi presidio di Frigintini (Modica)
    http://www.youtube.com
    Siamo stanchi delle solite promesse che ormai sono diventati inganni e prese in giro, abbiamo eletto una classe politica che ha fallito in quello che ci avev…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *