Gli automobilisti più affidabili? Sono del Sagittario. Attenzione a quelli del Cancro

Sarà bello, per gli amanti dell’astrologia, riguardare gli oroscopi dell’anno appena passato per vedere se, tra le previsioni, c’era qualche riferimento a periodi più o meno fortunati alla guida dell’auto. Direct Line, la celebre compagnia assicurativa online, ha infatti analizzato i profili degli automobilisti italiani scoprendo quali sono i segni zodiacali a cui gli astri hanno sorriso di più e quelli che invece hanno avuto una sorte avversa. Quelli che hanno provocato più incidenti, il 9,43 per cento, sono quelli nati sotto il segno del Cancro. Cattive stelle, o forse altro, anche per i nati della Bilancia (9,09 per cento) e del Leone (8,99 per cento). 

Astri poco favorevoli anche per Gemelli (8,66 per cento), Capricorno (8,46 per cento) e Toro (8,41 per cento). Il discorso cambia completamente per altri segni. Quelli che hanno causato meno incidenti stradali sono stati i nati sotto il segno del Sagittario (con un tasso di incidentalità del 7,16 per cento), davanti a Vergine (7,55 per cento) e Scorpione (7,77 per cento).
Analizzando i risultati della ricerca Direct Line si notano anche altre curiosità: gli automobilisti nati sotto i segni di Aria sono stati responsabili della percentuale più alta di incidenti (26 per cento), mentre più prudenti, o fortunati, sono stati i segni di Terra e di Fuoco, generalmente considerati più impulsivi e passionali, rispetto ai segni di Acqua e di Aria, noti invece per il loro temperamento più tranquillo e riflessivo.
“Per non smentire il detto ‘non è vero ma ci credo’ anche per il 2012 si potrà curiosare tra le pagine degli astrologi, ricordandosi però che sulla strada non ci si può affidare al caso nè alla fortuna”, afferma Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line. “Uno stile di guida sicuro e corretto non si basa sulla congiuntura astrale, ma su una giusta osservanza delle regole”.

3 risposte a “Gli automobilisti più affidabili? Sono del Sagittario. Attenzione a quelli del Cancro

  1. Ma come si fa a credere all’oroscopo ed affermare idiozie simili? Cosa c’entrerà il fatto che uno sia nato in un mese piuttosto che in un altro col fatto che guidi bene o sia un imbranato. Ma smettiamola di diffondere cretinate! Così, oltretutto si fa solo pubblicità gratuita a un sacco di truffatori che fanno le carte, leggono nella sfera di cristallo… La Guardia di finanza li metta nel mirino uno per uno….

  2. Ma chi ha redatto il profilo? E che ci vuole? A chi giova? Allora, facciamo lo scorporo del segno zodiacale dei politici, e sulla base delle loro storie e “convergenze” sapremo se sono affidabili o no!! Oppure prendiamo i tossici, oppure i criminali, facciamo i riscontri con i segni zodiacali così sapremo quale segno zodiacale è propenso alla tossicodipendenza o al crimine; e avanti così di questo passo e con questo “metro” si faranno lavorare maghi, fattucchieri, truffatori, ricercatori, sondaggisti e altre persone. A quale beneficio, e per chi ,non si sa. Forse per fare muovere un pò l’economia con lavori moderni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *