“Ci sono gli zombie, scappate!”, cartelli pazzi sulle autostrade degli Usa

“Ci sono gli zombie, scappate!”. Pochi giorni fa abbiamo parlato delle burle sui cartelli a messaggio variabile delle autostrade, ma ora un gruppo di hacker americani ha veramente battuto tutti introducendosi nel sistema che regola i cartelli luminosi dello stato del Michigan. Negli ultimi giorni gli episodi si sono letteralmente moltiplicati. Oltre all’invito alla fuga per la presenza degli zombie, sono apparsi altri messaggi dello stesso tenore. Come “Attenzione, sono sbarcati gli alieni: allontanatevi e mettetevi in salvo”. 

Al momento i responsabili sono anonimi, ed è meglio per loro che resti così. La bravata prevede infatti condanne molto severe perché mette a repentaglio la sicurezza dei viaggiatori. In Michigan, teatro degli ultimi episodi, si può arrivare fino a 90 giorni di carcere . In alcuni casi, comunque, gli automobilisti si sono divertiti a leggere le scritte, davvero insolite e fantasiose, comparse sulla segnaletica stradale: in un caso, proprio come se ci si trovasse in un videogioco del famosissimo Super Mario, il cartello recitava la frase “Spiacente Mario, la principessa è in un altro castello”. Meno divertente, la scritta-presa in giro (con tanto di risata) che accoglieva i pendolari bloccati in fila lungo la strada: “Non arriverete mai in tempo al lavoro! Ha! Ha!”
Dal Dipartimento dei Trasporti del Michigan, l’ultimo a essere sottoposto all’attacco, Rob Morosi spiega che a essere presi di mira sono soltanto i cartelli mobili, quelli di dimensioni più ridotte, mentre quelli fissi sono controllati da centrali operative che, almeno sino a questo momento, non hanno subito attacchi. In questa galleria compaiono alcuni dei cartelli più curiosi, tra i quali anche quello degli zombie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *