Maserati festeggia i 150 anni dell’Italia con un’auto speciale. Ma non è tricolore

“La bandiera di tre colori è sempre stata la più bella”, tutti conoscono il canto popolare patriottico. Ma la macchina di tre colori come sarebbe? Molti appassionati delle quattro ruote saranno saltati sulla sedia quando hanno saputo che la Maserati, per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, avrebbe presentato al Motor Show di  Bologna la GranTurismo S Limited Edition con una tiratura esclusiva destinata al mercato italiano e limitata a soli 12 esemplari. Niente paura comunque. I designer della casa del tridente non hanno esagerato con il patriottismo. 

I dodici modelli si presentano infatti con un’esclusiva colorazione Blu Sebring opaca. Niente verde, bianco e rosso. Sulla scocca anche numerosi elementi in carbonio tra cui spiccano gli spoiler anteriori, gli specchi laterali, le maniglie porte e lo spoiler posteriore. Le pinze freno sono in alluminio lucidato a mano e risaltano sotto i cerchi da 20 pollici, le minigonne sono verniciate in nero opaco così come i proiettori anteriori per rendere ancora più aggressivo il look della vettura.
Per quanto riguarda gli interni, invece, il connubio tra sportività ed eleganza è perfettamente espresso da elementi comuni con la versione MC Stradale.  Anche in questo caso finiture in carbonio incorniciano la strumentazione e i comandi sulla plancia e sul tunnel centrale.
Posizionata alla base della console centrale trova infine posto la targhetta commemorativa del Centocinquantenario dell’Unità d’Italia che riporta, oltre al logo ufficiale, anche il numero delle unità prodotte a conferma dell’assoluta esclusività di questa versione. Sulla targhetta compaiono sì tre bandierine tricolori, ma l’impatto è decisamente soft.

Credits: Maserati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *