Parcheggi riservati per le donne in gravidanza, a Napoli le strisce rosa

Ci sono già quelle gialle, quelle bianche e quelle blu. Ora, almeno a Napoli, a completare la tavolozza dei colori delle strisce dei parcheggi arrivano anche quelle rosa. Serviranno per indicare le aree di sosta riservate alle donne in gravidanza e verranno disegnate dall’amministrazione comunale vicino ad alcuni ospedali e Asl della città. Un diritto in più per le donne incinte?

Forse, visto che le nuove aree non avranno valore giuridico, ma saranno regolamentate dal senso civico: le strisce rosa, infatti, non sono previste dal Codice della Strada, ma il Comune fa appello ai napoletani chiedendo loro di rispettare le esigenze delle donne che si recano negli ospedali per le visite di controllo. La sperimentazione inizierà nelle zone delle Aziende ospedaliere e dei distretti sanitari dove maggiore è l’afflusso delle mamme in attesa per le periodiche visite di controllo, successivamente potrebbe ampliarsi anche a parcheggi nelle vicinanze di grandi catene di supermercati e centri commerciali.

4 risposte a “Parcheggi riservati per le donne in gravidanza, a Napoli le strisce rosa

  1. A quando la camicia a strisce (verticali, da galeotto) per chi ubriaco o drogato ammazza, guidando, vittime innocenti? Quando avverrà sarà sempre troppo tardi…

  2. A Napoli le striscie rosa saranno una novità ma invece qui da noi, a San Bonifacio di Verona, ci sono già da alcuni anni!! e funzionano bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *