Sistri, anche la trasmissione Report indaga sul sistema di tracciabilità dei rifiuti

Ci sarà anche il Sistri, il tanto discusso sistema di tracciabilità dei rifiuti, sotto la lente d’ingrandimento della trasmissione televisiva Report condotta da Milena Gabanelli in onda  domenica 27 novembre (RaiTre, ore 21.30). Tra i contributi anche un’intervista al segretario generale di Conftrasporto, Pasquale Russo. 

Un tema “anticipato” nella puntata di domenica 20 novembre da un’inchiesta sulla pericolosità nello smaltimento dei rifiuti, raccontando come i rifiuti plastici, prima di essere lavorati, spariscano dal nostro Paese, prendendo altre strade, soprattutto quelle della Cina e tornino sotto forma di giocattoli e altri oggetti comprati a basso prezzo. Giocattoli che a volte vengono sequestrati perché contaminati da sostanze tossiche.

3 risposte a “Sistri, anche la trasmissione Report indaga sul sistema di tracciabilità dei rifiuti

  1. Ma la grande stampa nazionale,i l Corrierone, Repubblica, del disastro Sistri non dicono nulla? Ci è rimasta solo nostra signora di Report? Sapete perché i giornali perdono decine di migliaia di copie? Perchè non si occupano più dei problemi reali, della gente. Come il Sistri, che interessa centinaia di migliaia di lavoratori. Comunque grazie alla signora Gabanelli. Non leggo più Repubblica, non leggo più il Corriere ma guardo Report!!!!!!

  2. Io ho inviato una decina di sms ad amici e colleghi autotrasportatori dicendo loro di guardare Rai 3, Report. Fatelo anche voi. Aiutiamo chi ci aiuta!!!!!!

  3. Ok, abbiamo visto il servizio sul Sistri a Report ed è stato detto tutto ciò che la categoria aveva più volte denunciato. Cosa dobbiamo dedurre quindi? Che la nostra “Presty”, dotata dei mezzi più potenti e sofisticati, ne sapeva meno di un gruppo di giornalisti? Altra prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, che al governo stavano degli emeriti uncompetenti. Vorrei aggiungere altro, ma essendo in corso delle indagini giudiziarie è meglio aspettare anche se le faccende Selex e Finmeccanica stanno su tutti i giornali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *