Harley-Davidson ha una sua Università, chi passa gli esami ha una Playstation 3

Si chiama Harley-Davidson University ed è stata creata nel 2003 e da allora la scuola di alta formazione del personale delle concessionarie ufficiali ha laureato centinaia di tecnici e meccanici per garantire al cliente finale un servizio e un’esperienza d’eccellenza. Ora sono stati avviati nuovi corsi dedicati allo staff manageriale e operativo, che hanno ulteriormente arricchito il “programma di studi”. Sempre cliccatissimi e frequentati i corsi online che permettono in tempi e modi più vicini alle necessità dei dealer, di essere aggiornati in merito a tematiche commerciali e tecniche, dalle strategie di vendita ai segreti della gamma 2012. 

In Italia sono stati organizzati ben 22 corsi tra commerciale e training tecnico, allestite 48 classi per una media di 500 studenti per stagione, completate 100 giornate di formazione in sei mesi da ottobre a marzo (fonte dati: Harley- Davidson University / HDU Online Training System). La partecipazione dell’Università Bocconi di Milano, presente con proprio personale in aula, conferisce ulteriore prestigio all’iniziativa. Tra i corsi rivolti prevalentemente al personale tecnico, le novità riguardano il Vehicle & Chassis Service che racchiude nozioni di meccanica base, strumenti di misura e manutenzione telaio. Diversi gli incentivi promossi da Harley-Davidson Italia nei confronti della rete per stimolare la continua partecipazione. Tra questi non mancano rimborsi e riconoscimenti rivolti allo Staff. L’ultima trovata? Una fantastica console Sony Playstation 3 ai primi tecnici che si iscrivono e completano il corso.

3 risposte a “Harley-Davidson ha una sua Università, chi passa gli esami ha una Playstation 3

  1. Buongiorno a tutti, vorrei fare un corso di meccanica e vorrei sapere dove si può fare e di quanto tempo c’è bisogno.

  2. Buona sera, vorrei sapere se questi corsi sono accessibili a chiunque, oppure sono solo aperti ai dipendenti H-D? Grazie a presto

  3. Buongiorno, mio figlio vorrebbe partecipare ai corsi Harley Davidson e vorrei sapere se i corsi sono accessibili a tutti o solo a chi lavora in un garage HD?
    Grazie per tutte le info che mi potete inviare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *