Auto elettriche, chi avrà più successo? I concessionari dicono Renault

È Renault la marca con il maggior potenziale di successo per quello che riguarda i veicoli elettrici. Lo dice il sondaggio Auto Elettrica 2011, condotto dal mensile InterAutoNews e giunto alla settima edizione. L’inchiesta, i cui risultati sono stati presentati in occasione di H2Roma energy&mobility show, salone dedicato all’energia e alla mobilità sostenibile, approfondisce la visione dei concessionari appartenenti alle reti ufficiali delle case automobilistiche sulle nuove tecnologie di mobilità e sul loro potenziale commerciale. 

Il sondaggio, nel mettere in rilievo l’interesse da parte delle reti di vendita nei confronti delle forme di mobilità alternativa che si stanno affacciando sul mercato, ha quindi evidenziato come i concessionari attribuiscano a Renault il primato fra le case che hanno maggior probabilità di successo nel business dell’auto elettrica.
“Il programma Renault Z.E. (Zero Emissioni)”, si legge in un comunicato diffuso dalla casa costruttrice, “si propone uno sviluppo diffuso dei veicoli elettrici nell’ottica di affermare una mobilità sostenibile per tutti, cioè una mobilità dove la tecnologia innovativa e al tempo stesso eco-compatibile sia accessibile al maggior numero di persone, e non una soluzione di nicchia”. Renault prevede una gamma completa di quattro veicoli elettrici a breve disponibili sul mercato: l’inedito Urban Crosser Twizy, la berlina compatta Zoe, la berlina familiare Fluence Z.E. e la furgonetta Kangoo Z.E. “Un modello di business innovativo”, spiega Renault, “con prezzi dei veicoli accessibili e innovative formule di noleggio della batteria, un’organizzazione di vendita e assistenza presso l’intera rete di concessionarie Renault, l’innovativa logica del “One Stop Shopping” , cioè la possibilità di risolvere presso la rete Renault tutte le esigenze per accedere agevolmente alle infrastrutture di ricarica domestica e a ogni servizio utile al cliente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *