Alluvione, per i pendolari rimborso del 70 per cento del pedaggio autostradale

L’Anas ha invitato la società concessionaria Autostrada Ligure Toscana SpA a voler applicare un’agevolazione tariffaria ai pendolari residenti delle zone colpite dall’alluvione dello scorso 25 ottobre che percorrono le tratte autostradali Brugnato-Santo Stefano di Magra e Carrara-Santo Stefano di Magra dell’A12 “Genova-Rosignano”. “Dal 4 novembre”, ha affermato l’amministratore unico dell’Anas Pietro Ciucci, “è previsto il rimborso del 70 per cento dell’importo dovuto per le autovetture dei residenti pendolari dei comuni di Brugnato e della Val di vara, relativamente alla tratta Brugnato-La Spezia, e dei comuni di Ameglia, Arcola e Lerici, per la tratta Sarzana-Carrara”. 

L’agevolazione verrà effettuata previa la presentazione di 20 scontrini di pagamento del pedaggio delle tratte indicate, corredati da una autocertificazione relativa al luogo di residenza e ai motivi del pendolarismo. Il rimborso consiste nell’erogazione di 14 buoni pedaggio gratis per la medesima tratta di percorrenza, ogni 20 scontrini presentati.
“L’iniziativa dell’Anas”, ha continuato Pietro Ciucci, “in accordo con la Regione Liguria, contribuirà a sostenere le popolazioni già duramente colpite dall’alluvione e sarà in vigore fino al 31 gennaio 2012”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *