Seat Mii e Skoda Citigo, per i nuovi modelli disponibile anche la versione a metano

Altre due case costruttrici offriranno modelli a metano. Sono Seat e Skoda che hanno annunciato l’imminente uscita rispettivamente della city car Mii e del Citigo, auto compatta ideale per l’uso cittadino. “La piccola Seat a metano, disponibile in futuro”, si legge nel comunicato stampa rilasciato da Seat, “diventerà una delle vetture più ecologiche in assoluto con appena 86 g/km di emissioni di CO2”. I due nuovi modelli, ricorda l’Osservatorio Metanauto (struttura di ricerca sul metano per autotrazione), vanno ad aggiungersi alla Volkswagen Up! a metano, presentata in occasione dell’ultimo Salone di Francoforte, confermando il grande interesse del Gruppo Volkswagen nei confronti dell’alimentazione a metano.

Ma non è solo il Gruppo Volkswagen a interessarsi al metano. A Francoforte, infatti, anche altre case automobilistiche hanno presentato nuovi modelli che saranno presto disponibili sul mercato anche con alimentazione a metano: come Fiat Panda, Mercedes-Benz Classe B, Opel Zafira Tourer e il veicolo commerciale Opel Combo.
“L’aumento del numero degli autoveicoli per i quali è disponibile anche una motorizzazione a metano”, mette in evidenza Dante Natali, a capo dell’Osservatorio Metanauto, “testimonia un rinnovato interesse per questo carburante da parte delle case automobilistiche, che nel metano riconoscono una soluzione efficace e immediatamente disponibile per rispondere al grave problema delle emissioni inquinanti e alle conseguenti restrizioni del traffico imposte oramai da moltissime città in tutto il mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *