Uggè: “Dicendo no alla convenzione delle Alpi l’Italia ha difeso il proprio sviluppo”

“Respingendo l’ emendamento presentato dal Pd in materia di  convenzione delle Alpi – protocollo trasporti, la Camera oggi ha giustamente detto no alla possibilità che governi stranieri potessero intervenire nel nostro Paese e decidere di bloccare  nuovi cantieri per infrastrutture realizzati sul nostro territorio indispensabili per la crescita del Nostro Paese”.

Con queste parole Paolo Uggè, presidente nazionale di Fai Conftrasporto, ha commentato la votazione di oggi che ha visto l”assemblea di Montecitorio  respingere  l’emendamento con 296 voti contrari e 292 a favore. “Grazie al lavoro svolto dal governo, e in particolar modo dal sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino”, ha proseguito Uggè, “l’Italia ha evitato che il destino del nostro sviluppo fosse messo nelle mani di Austria, Francia, Germania, Svizzera e Liechtenstein che potrebbero avere tutto l’interesse a frenare la nostra crescita a proprio vantaggio”.

Una risposta a “Uggè: “Dicendo no alla convenzione delle Alpi l’Italia ha difeso il proprio sviluppo”

  1. Complimenti al sottosegretario Giachino che nel marasma dell’attualità politica ha mantenuto i nervi saldi ed ha evitato un tragico autogol per il nostro Paese. Senza partigianerie va però detto che la sinistra pur di attaccare il governo approvava un provvedimento catastrofico per l’Italia e la sua economia. Ma quando la pianteranno di tagliarsi i cogl…..per far dispetto alla moglie che li cornifica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *