Alla Citroën Ds4 il premio Auto Europa 2012. Sul podio anche Evoque e Focus

È stato assegnato alla Citroën Ds4 il prestigioso titolo di “Auto Europa 2012”. Nel corso di una serata di gala che si è tenuta al Museo dell’auto di Torino, i giornalisti dell’Uiga (Unione italiana giornalisti dell’Automotive) hanno dato la loro preferenza alla vettura francese, trionfatrice con 314 punti. Al secondo posto la Range Rover Evoque (254 punti) e al terzo la Ford Focus (217 punti). Quarta la Peugeot 508, seguita da Nissan Juke, Mini Countryman, Volvo V60, Lancia Ypsilon, Audi A6 e Bmw X3. L’anno scorso il riconoscimento era andato alla Alfa Romeo Giulietta.

“Citroën Ds4 ha conquistato uno dei più importanti riconoscimenti della stampa nazionale del settore automobilistico”, spiega la Marca francese in un comunicato stampa, “confermando la sua leadership in termini d’innovazione, rispetto dell’ambiente, sicurezza e ottimo rapporto qualità/prezzo. Citroën Ds4, secondo atto della linea DS, ha registrato 2.850 ordini in Italia e 20.000 in Europa. Come ogni esemplare della linea DS, Citroën Ds4 è una creazione unica, uno sguardo nuovo, un vero esempio di stile. Una vettura completa che racchiude in sé il dinamismo di un coupé, le prestazioni di una berlina e la sicurezza di un Suv. Citroën Ds4 è un’ulteriore espressione della Créative Technologie della Marca. In linea con la filosofia della linea Ds, propone canoni decisi in termini di stile, design, emozioni e raffinatezza. Come l’esterno, l’abitacolo di Citroën Ds4 esprime forza, dinamismo e raffinatezza. Forte di un comportamento su strada coerente con il suo stile, questo coupé rialzato 4 porte permette di “sentire la strada ” in modo unico, e invita all’evasione e al movimento”.
Oltre al titolo di “Auto Europa 2012”, Citroën Ds4 ha ricevuto altri due importanti riconoscimenti: oltre alle 5 stelle del protocollo Euro NCAP, la vettura si aggiudica, con un punteggio del 97 per cento sui sistemi d’assistenza, il trofeo Euro NCAP Advanced, già conferito a Citroën C5, nuova Citroën C4 e Citroën Ds3. Un’ulteriore dimostrazione dell’impegno della Marca nelle tecnologie creative utili a quotidiano. Come riconoscimento ai sistemi innovativi accessibili a tutti, che garantiscono la massima sicurezza, Euro NCAP Advanced premia anche il servizio Citroën e Touch a bordo di Citroën Ds4. Citroën e Touch prevede una gamma di servizi innovativi come la chiamata d’emergenza e d’assistenza localizzata (secondo i Paesi), due servizi gratuiti e disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette, grazie alla scheda Sim integrata. Se si è vittime o testimoni di un incidente, questi servizi offrono una localizzazione precisa e un intervento rapido dei soccorsi. Citroën Ds4 è stata anche eletta “Auto più bella dell’anno” da oltre 60.000 internauti di 62 nazionalità. Oltre che dal grande pubblico, Citroën Ds4 è premiata per gli “Interni più belli” anche da una giuria composta da personalità del design, dello sport, della cultura e dei media. Un riconoscimento alla qualità e all’eleganza di questa vettura e di tutta la linea Ds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *