Logistica e trasporti, Geodis apre una scuola per giovani specializzati

Una scuola di logistica interna all’azienda. È quella che ha aperto Geodis Logistics, la divisione logistica in Italia del Gruppo Geodis, per offrire ad alcuni giovani diplomati e laureati una formazione specifica nel settore della logistica e dei trasporti. Tra i 530 curriculum arrivati a Geodis sono stati selezionati 15 giovani che da settembre hanno iniziato a frequentare i corsi. Il programma, totalmente dedicato alla formazione di addetti alla logistica, ha preso il via con un corso intensivo in aula della durata di quattro settimane.

I 15 studenti, provenienti da tutta Italia, con età inferiore a 30 anni, hanno partecipato a lezioni teoriche tenute da docenti universitari, consulenti e dirigenti aziendali Geodis durante le quali sono state trattate tutte le tematiche e gli aspetti principali della logistica e del mondo dei trasporti.
Al termine delle lezioni teoriche, la “Geodis Logistics School” prevede uno stage retribuito sul campo della durata complessiva di sei mesi (da ottobre 2011 ad aprile 2012) che si svolgerà nei siti logistici Geodis di Carpiano, Landriano e Castel San Giovanni.
I 15 giovani affiancheranno, a rotazione nei diversi siti logistici, i responsabili degli impianti per conoscere e apprendere i diversi ruoli operanti nel settore della logistica.
“Questo corso di formazione”, spiega Geodis in una nota, “è stato pensato e strutturato per supportare i giovani nella loro crescita, sia professionale che come individui, dando loro la possibilità di acquisire la tecnica lavorativa e condividere i valori che da sempre contraddistinguono Geodis. Una filosofia che ha reso Geodis uno degli operatori di riferimento della supply chain  a livello italiano e mondiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *