La nuova star a quattro ruote? Le case automobilistiche si sfidano a Hollywood

Per decenni le automobili sono state protagoniste di alcuni dei film più popolari di Hollywood. Il grande schermo ha conosciuto una lunga serie di auto entrate nella leggenda non solo come mezzi per i loro famosi guidatori, ma come vere e proprie interpreti in grado di rubare la scena. Qualche esempio? La Mustang GT 1968 con la quale Steve McQueen ha sfrecciato per le strade di San Francisco in Bullitt, o la DeLorean di Ritorno al futuro, il Maggiolone di Herbie, fino alle supertruccate protagoniste di Fast&Furious.

Per trovare la nuova stella del cinema a quattro ruote ecco il premio Design Challenge del salone dell’auto di Los Angeles che sfiderà i progettisti a trovare una nuova e irresistibile auto da film. Per il secondo anno consecutivo si cimenteranno nella sfida studi di progettazione non solo degli Stati Uniti, ma anche di Germania e Giappone. In particolare saranno gli studi di General Motors, Honda, Hyundai, Mercedes-Benz Germania (Smart), Mercedes-Benz Giappone (Maybach), e Mercedes-Benz Stati Uniti a esplorare nuove idee nel settore del design automobilistico e misurarsi gli uni contro gli altri alla caccia del primo premio.
“Non potrebbe esserci un tema migliore per il concorso di quest’anno che si terrà a Los Angeles, sede di Hollywood e capitale mondiale del cinema,” ha affermato Chuck Pelly, direttore di Design Los Angeles e socio dello studio The Design Academy, Inc. “La partecipazione di talenti straordinari ci autorizza ad aspettarci idee che sappiano fondere progettazione e tecnologia in modi rivoluzionari”.
Il progetto vincitore sarà annunciato il 17 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *