La cabina è solo per tre posti, bambina trovata nel cassone del camion

“Nel vano di guida non c’era posto per tutti e quattro”. È questa l’incredibile spiegazione fornita ai Nos della Forestale di Arezzo da tre kosovari, due uomini e una donna, che stavano viaggiando con la figlioletta chiusa nel cassone del loro furgone. Nel vano destinato al carico la temperatura era di circa 33 gradi centigradi e le condizioni igieniche raccapriccianti. Aperto il portellone gli uomini del Nucleo operativo speciale si sono trovati di fronte la piccola esausta, provata dal caldo e dal lungo e scomodo viaggio. Il vano di carico era chiuso del tutto e non comunicante con la cabina di guida.

Gli agenti forestali hanno subito segnalato i tre extracomunitari alla Procura della Repubblica di Arezzo. Si  accerterà se sussistano o meno i reati di maltrattamento in famiglia e abbandono di minore.
L’autista e il padre della bambina sono anche stati sanzionati per violazione al Codice della strada, come responsabili di trasporto di persone con veicolo destinato al trasporto di cose. Per questa infrazione è prevista una multa di 398 euro e la sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi.

Una risposta a “La cabina è solo per tre posti, bambina trovata nel cassone del camion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *