Cassa da morto sul sedile, macabra bravata di un automobilista sulla A4

È un episodio che a memoria non ha precedenti e che si spera di archiviare come il macabro gesto di un buontempone. Sta di fatto che nei giorni scorsi un automobilista è sfrecciato sulla A4 (Milano-Venezia) da Vicenza in direzione Venezia con una cassa da morto sul sedile del passeggero. L’automobilista è stato anche immortalato da un video che sta girando su “youtube”. Secondo alcuni testimoni il buontempone con il gusto del macabro si sarebbe diretto in direzione Caorle. Cosa ci fosse all’interno della cassa da morto non è dato a sapersi.

L’auto condotta dall’uomo era un cabriolet, la cassa sporgeva quindi in altezza dall’auto ed era perfettamente visibile. “Né una pellicola del Maestro dell’horror Dario Argento”, scrive il portale di “Padova Oggi”, “né l’eccentrica commedia nera “Harold e Maude” avrebbero fatto di meglio. Sulla bravata di questo signore, immortalato da un video su youtube degli attoniti automobilisti che hanno incrociato la sua vettura, sta indagando ora la polizia stradale di Vicenza, quella di Padova e anche quella di Venezia”.
A livello di infrazione, all’automobilista si potrebbe contestare il “carico sporgente”. Rimane da capire cosa fosse contenuto nella cassa, escludendo a priori che l’uomo stesse portando in quel modo poco ortodosso una persona cara verso il suo ultimo viaggio in automobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *