Weekend da bollino rosso, previsto traffico intenso per chi va verso Nordest

Quello che sta per iniziare in queste ore è l’ultimo weekend di esodo. Secondo le previsioni di Autovie Venete, oltre alle partenze per le vacanze e ai primi rientri di chi le ferie le ha già fatte, se le condizioni meteo saranno favorevoli, è previsto un incremento del flusso a breve e medio raggio in direzione delle località balneari. Oggi c’è stato traffico intenso su tutta la A4, soprattutto in direzione Trieste, a cominciare dalle prime ore del mattino con progressivo aumento dei transiti e rallentamenti, nel tardo pomeriggio, alla barriera di Trieste Lisert. Bollino rosso anche sabato, con forte traffico durante tutta la giornata, in entrambe le direzioni di marcia, ma soprattutto in uscita a Trieste Lisert. Nei tratti compresi tra le interconnessioni A4 e A23 (nodo di Palmanova), A4 e A28 (casello di Portogruaro) nonché all’innesto tra A4 e A57 (passante di Mestre) saranno probabili rallentamenti e code a tratti. Criticità anche in prossimità delle aree di servizio in A4, a Calstorta, Gonars e Fratta in direzione Trieste.
Possibili rallentamenti con attese superiori alla media si verificheranno ai caselli di Latisana, San Donà di Piave, San Stino e Portogruaro.
Sulla A23 Palmanova Udine sud il traffico si presenterà intenso in entrambe le direzioni di marcia in particolar modo durante il pomeriggio. Per domenica 14 agosto, i transiti si manterranno elevati ma senza particolari disagi, mentre per la giornata di lunedì 15 crescerà il traffico di breve raggio per le gite fuori porta e gli spostamenti verso il mare. In serata tutta la rete sarà interessata da flussi più consistenti di veicoli, sulla A4 sia in direzione Trieste sia in direzione Venezia, con probabili rallentamenti a Latisana, Portogruaro, San Stino e San Donà di Piave.
In questo fine settimana, il divieto di transito per i mezzi pesanti, è in vigore dalle 16 di oggi, venerdì 12 agosto, alle 24 e dalle 7 del mattino alle 23 di domani, sabato 13 e di domenica 14 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *