Nuovo contratto per Geodis, gestirà i servizi di logistica del Gruppo Feltrinelli

Per permettere a un best-seller di arrivare dalla mente di un autore illuminato alle mani di un lettore affamato c’è bisogno di lavori oscuri ma decisamente importanti. Lavori che magari chi legge un libro non considera fondamentali ma che in realtà lo sono. Il Gruppo Feltrinelli, proprio per garantire la massima efficienza per i suoi numerosi prodotti, ha deciso di affidarsi a Geodis Group per i servizi di logistica e informativi.

L’accordo, sottoscritto con la LSI 150 – Logistica & Servizi Integrati, controllata da Feltrinelli, ha una durata di 50 mesi. Le attività di logistica integrata si svolgeranno al sito logistico di Landriano, in provincia di Pavia, dove – grazie a un ampliamento della struttura – Geodis Group metterà a disposizione, in esclusiva per il Gruppo Feltrinelli, spazi a partire da 10.000 mq, per il 2011, sino ad arrivare, al 2012, a circa 32.000 mq; all’interno di questa struttura, dove l’automazione garantirà elevati livelli di servizio, saranno gestite lavorazioni per oltre 25 milioni di pezzi anno in uscita e con uno stock di oltre 150.000 referenze. Geodis si occuperà di gestire tutti i flussi in ingresso e in uscita non solo del magazzino di rifornimento centrale del Gruppo Feltrinelli, ma anche i servizi legati ai magazzini editoriali e alla gestione delle rese. “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti dal Gruppo Feltrinelli quali partner di LSI 150 – Logistica & Servizi Integrati”, commenta Francesco Cazzaniga, presidente e amministratore delegato di Geodis.  “Grazie a questa nuova collaborazione, Geodis continua il suo progetto di consolidamento, raggiungendo una posizione di leadership nel settore editoriale. La nostra expertise pluriennale nella gestione della logistica industriale e commerciale, insieme al nostro personale altamente qualificato ci ha permesso di raggiungere un know how  nel settore editoria e libri che ci consente di rispondere, oggi, in modo competitivo ed efficiente alle differenti necessità relative alle attività di Supply Chain richieste per tutte le sue realtà presenti sul territorio italiano del Gruppo Feltrinelli”.
“L’incontro con Geodis Group”,  dichiara Dario Giambelli, amministratore delegato di Effe 2005 Gruppo Feltrinelli, “partner logistico di elevata professionalità, ci permetterà di poter trasferire anche ai clienti esterni al Gruppo i vantaggi che conseguiremo con la creazione di LSI 150  – la nuova società che riveste un’importanza strategica per il Gruppo Feltrinelli, sia per quanto riguarda l’ottimizzazione della distribuzione editoriale, sia relativamente al piano di sviluppo del Gruppo nel suo complesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *