Mercedes Viano Vision Pearl, il monovolume in cui il lusso ha tanto spazio

Con la showcar Viano Vision Pearl, che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile (Iaa) il prossimo settembre, Mercedes-Benz dimostra tutto ciò che è possibile realizzare nel segmento dei monovolumi. Rivestimenti completi in pelle nelle tonalità bianco-grigio, pavimento in vero legno, elementi in alluminio spazzolato, cristalli oscurabili elettrocromaticamente e il Sound System High-End Bang & Olufsen “BeoSound Viano”, rendono il viaggio a bordo del Viano Vision Pearl un’esperienza indimenticabile, che può coinvolgere fino a sei persone.

Il concetto di design si ispira all’immagine dei moderni yacht sportivi e riprende il tema del viaggio come esperienza. La connessione W-LAN integrata a bordo soddisfa tutti i desideri dell’uomo moderno in viaggio. Nel design degli esterni, Mercedes-Benz utilizza per la prima volta in questa gamma di monovolumi la vernice opaca “pearl grey magno”, nella tonalità grigio kiesel. Il frontale stilisticamente rielaborato del Viano con luci diurne a led integrate conferisce al veicolo un’immagine più sportiva e grintosa.
“Oggigiorno – scrivono da Mercedes – la mobilità rappresenta sempre più un’esperienza da vivere. La maggior parte delle persone non si limita più a raggiungere una località dove poi riposarsi. Dai tour in auto e in moto, alle crociere, fino alle vacanze in barca a vela o ai tour di trekking, il viaggio stesso è ormai diventato parte integrante del divertimento. Con Viano Vision Pearl, Mercedes-Benz si ispira a questa tendenza”.
“Intendiamo dimostrare che con il Viano è possibile fare di tutto. Il Viano Vision Pearl non è soltanto un monovolume funzionale, bensì uno spazio vitale configurato per soddisfare i palati più esigenti”, spiega Volker Mornhinweg, responsabile Mercedes-Benz Vans. “Abbiamo creato un veicolo che coniuga una generosa spaziosità con un design convincente. Chi ama viaggiare senza stress e al tempo stesso in modo raffinato, troverà nel Viano Vision Pearl il suo modello ideale. Il design degli interni e gli equipaggiamenti tecnici fanno del Viano Vision Pearl la Classe S tra i monovolumi”. Il Viano Vision Pearl è completato dal Sound System Bang & Olufsen. È dal 2009 che Mercedes-Benz collabora con questo produttore di sistemi audio, leader a livello internazionale, integrando i pregiati Sound System nelle autovetture come, ad esempio, la Classe S. Grazie alla notevole potenza di 1.320 Watt (nella Classe S 1.200 Watt) e 18 altoparlanti integrati, espressamente realizzati artigianalmente, gli occupanti possono godere di un piacere d’ascolto unico. Verso l’esterno, il Viano Vision Pearl si comporta con discrezione: grazie agli altoparlanti incassati in appositi box, il suono si diffonde solo minimamente al di fuori del veicolo.

4 risposte a “Mercedes Viano Vision Pearl, il monovolume in cui il lusso ha tanto spazio

  1. … il tema del viaggio come esperienza? Ma perché gli uffici stampa si ostinano a usare questo linguaggio, queste frasi fatte e senza senso? Avete mai fatto caso a una cosa? I comunicati stampa sono fra gli scritti più assurdi che a uno possa capitare di leggere. E se volete il “massimo”, spulciate fra quelli del settore della moda… Parole in libertà……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *